Settimana di sosta, ma non certo di riposo, per il Bassano. Durante il week-end si giocherà la final 4 di Coppa Cers, che vede impegnate due italiane: Viareggio e Sarzana.

In attesa di iniziare un’intrigante sfida contro il Follonica, nei quarti di finale dei play-off scudetto, i giocatori si stanno allenando sotto l’attenta guida di Mr Marzella.

Gara uno dei quarti di finale si giocherà sabato 6 maggio al PalaSind, mentre gara 2 e l’eventuale terza si giocheranno in Toscana. Come detto, la squadra si sta allenando, Marzella puo’ contare su tutti gli uomini della rosa e siamo certi che sul piano della voglia di vincere, dell’impegno e del gioco questa squadra non deluderà.

Play-off che, superfluo dirlo, si annunciano incerti ed avvincenti. Gia’ per avere la griglia definitiva si e’ dovuto attendere l’ultima giornata di regular-season, che non si e’ rivelata avara di sorprese. Il Lodi ha perso la perso la prima posizione pareggiando a Correggio, lasciando la leadership al Forte dei Marmi che avrà cosi’ il fattore campo a favore fino alla fine. Altra sorpresa, l’esclusione del Trissino dalle “magnifiche otto”. Stupisce, leggendo i nomi che compongono la squadra, la retrocessione del Cremona in A2, a dimostrazione che sulla carta nulla e’ scritto. Il verdetto arriva solamente dopo i 50 minuti giocati in pista.

Detto della sfida di casa nostra, gli altri accoppiamenti dei quarti di finale si disputeranno tra Forte dei Marmi e Sarzana, in cui i toscani sono ovviamente favoriti, poi gli altri due molto piu’ equilibrati: Lodi-Valdagno e Viareggio-Breganze. Entrambe le sfide promettono scintille e risultati incerti.

Vi aspettiamo sabato 6 maggio per riempire il PalaSind ed essere il sesto uomo per questo Bassano che merita di essere sostenuto a gran voce per quanto fatto in questa stagione!

Gara 2 e l’eventuale terza si giocheranno a Follonica in data 9 e 13 maggio.