Seconda vittoria in altrettante partite per lo STEMA Bassano, che regola 8-3 il Sandrigo e continua a comandare la classifica. Per i giallorossi una sfida riacciuffata nella ripresa dopo che la prima frazione si era conclusa con gli ospiti avanti per 2-1. Prossima partita venerdì contro il Thiene, altra nobile decaduta dalla Serie A1, per proseguire il trend positivo.

Prima frazione equilibrata con continui cambi di fronte e portieri subito impegnati. Lo STEMA colpisce un legno con Scuccato e una traversa con Crespo, mentre il Sandrigo coglie un palo con Cacau. È il portiere ospite Dal Zotto a mantenere il risultato in parità quando si supera sulle incursioni di Scuccato e di Crespo. Al 12′ il Sandrigo passa: alza e schiaccia perentorio dell’ex Cacau su cui Merlo non può nulla. Il Bassano pareggia dopo 1′ grazie ad un rigore perfetto di Crespo. Sul finire di tempo Barbieri colpisce un altro palo e Dal Zotto salva il risultato su Tumelero e Baggio lanciati a rete. Ma è ancora Cacau e firmare il sorpasso per il 2-1 all’intervallo (18′).

Ripresa di marca giallorossa. Al pronti via è Baggio a colpire con un bel tiro sul primo palo per la rete del pareggio. Al 4′ il Sandrigo si riporta in vantaggio grazie ad una ripartenza di Cacau sul quale Poletto buca Merlo. Il Bassano trova il 3-3 ancora per Baggio, autore di un gran goal dopo un assolo personale. Al 8′ è ancora il giovane attaccante a colpire per il 4-3 dopo un suggerimento di Crespo. Arriva anche la prima rete in prima squadra per Tumelero che fa centro in contropiede. La partita si chiude con un’importante doppietta per De Gerone: la prima rete nasce da un’incursione di Crespo, abile a servire il compagno ben appostato sotto porta, mentre la seconda è un dribbling vincente sul portiere avversario. C’è tempo anche per l’ingresso in pista del giovane portiere Bertuzzo, il quale mantiene nuovamente la propria porta inviolata, poco prima del 8-3 finale di Scuccato dopo un tiro diretto.

Segnali di crescita importanti per tutti i giovani utilizzati nella serata odierna, nonostante anche gli avversari avessero un’età media molto bassa. Testa al prossimo impegno con il Thiene, per conquistare la terza vittoria consecutiva.