Il Sind si porta avanti 1-0 nella serie di questi quarti di finale dei play-off, sconfiggendo nettamente il Lodi 9-2. Risultato mai in discussione quello che premia i giallorossi di casa, per l’occasione in maglia blu. Dopo un’iniziale fase di studio, si scatena il bomber Tataranni (uno degli ex della serata) che in 68 secondi firma un tris che si rivela letale per il Lodi. Tra il dodicesimo ed il tredicesimo minuto infatti, il Sind piazza un 3-0 che indirizza la partita sui giusti binari. Sul finire del primo tempo, Ambrosio accorcia segnando la prima rete per il Lodi, mantenendo vive le speranze per i suoi.
Ma la tempesta che si abbatterà sul Lodi, arriverà nella seconda frazione di gioco, sotto vari aspetti. Altro tris del materano Tataranni, serata particolarmete spettacolare la sua, che porta il Sind avanti 6-1 e di fatto chiude la contesa. Il Lodi, oltre ad aver perso la partita, perde per gara 2 anche Platero e Ambrosio, espulsi definitivamente dalla coppia arbitrale Carmazzi-Molli. Saranno dieci, in totale, le espulsioni sommate dalle due squadre, ma la partita non e’stata assolutamente cattiva, anzi. Per il Sind Bassano vanno successivamente a rete anche Gimenez per due volte e Ferruccio, prima che Malagaoli chiuda definitivamente lo score sul risultato di 9-2.
Bassano quindi avanti nella serie, con la possibilità di chiudere già martedi’a Lodi. Ma il blitz non sarà facile, anzi. I lombardi, orfani di Platero ed Ambrosio squalificati, sono con le spalle al muro e giocano tra le mura amiche. Si riparte da zero, ogni partita ha una sua storia. Di certo pero’per i bassanesi e’un’occasione d’oro per agguantare la semifinale, dove il il già qualificato Matera aspetta di conoscere i propri avversari. Nella partita di ieri bene tutti gli uomini di Marzella. In forma smagliante, come gia’detto, Tataranni. Bene tra gli altri pure Nicoletti nonostante continui ad essere dolorante al piede per una botta subita in pista qualche tempo fa, Gimenez e Amato le soite rocce e un bravo pure a Dal Monte, autore di tre grandiosi parate.
Martedi’gara 2 a Lodi, sperando sia l’ultima della serie per poi iniziare a pensare alla semifinale. Forza Bassano!