Nell’esordio casalingo in campionato è il Viareggio ad avere la meglio sullo STEMA Bassano: gli ospiti vincono 3-2. Un punteggio poco veritiero se vengono sommati tutti i 50′ di gioco. Per i giallorossi qualche errore difensivo di troppo è costato caro, ma la prestazione offerta dai ragazzi di Marozin è comunque positiva e far ben sperare per i prossimi impegni. Sabato prossimo si gioca nella difficile pista di Forte dei Marmi, ma si sa che ogni partita ha una storia a sé.

Il Bassano parte col quintetto formato da Pertegato tra i pali, linea difensiva composta da Candanedo e Piroli con Crespo e Llisa a formare il tandem offensivo. La prima chance toscana è per Cinquini: Pertegato c’è e allontana la minaccia. Al 2′ lo STEMA passa grazie ad un dietro porta vincente di Crespo. Ma il pari è quasi immediato: Candanedo si fa soffiare palla, così il Viareggio può colpire in ripartenza con Selva. La sfida è accesa e Llisa centra una clamorosa traversa e, dall’altro lato, Pertegato si supera per ben due volte su Selva e Rosi. Il finale di frazione ha dell’incredibile, con Barozzi che compie due miracoli su Llisa e Crespo: il Viareggio ringrazia e, al 24′, sigla la rete di rapina per il sorpasso all’intervallo.

Parte forte il Viareggio ad inizio ripresa, con Pertegato che salva sul solito Selva. Lo STEMA è vivo e potrebbe pareggiare i conti con Candanedo, il quale non inquadra lo specchio della porta per centimetri. Al 9′ gli ospiti calano il tris in contropiede con Cinquini, che sfrutta una disattenzione della retroguardia giallorossa. Il Bassano ci prova in tutti i modi prima con Candanedo, servito da Milani, poi con Llisa e Crespo: Barozzi è monumentale e tiene in piedi i suoi. Al 19′ Llisa fa centro per il 2-3 con un eurogol, ma gli ultimi assalti non bastano ai giallorossi per portare a casa almeno un punto che sarebbe stato meritato.

Al termine dell’incontro il PalaBassano applaude la propria squadra, che ha dato tutto ciò che aveva ma che è stata punita dagli episodi. Il calendario ora è in salita ma tutti insieme si è pronti per ripartire per dare del filo da torcere a tutte le rivali del campionato.