Vince e convince lo STEMA Bassano nel secondo test stagionale: con il Montebello il punteggio finale è di 4-3. I giallorossi disputano una partita ordinata con un’ottima solidità difensiva, confermando quanto fatto di buono due giorni fa contro il Valdagno. Bene tutti i nuovi arrivati che continuano il percorso di crescita in maniera positiva. Venerdì e sabato prossimo si gioca a Sandrigo per il Trofeo Perdoncin.

Nonostante l’infortunio di Pertegato, tra i pali Merlo si fa trovare pronto disputando una gara molto convincente. Lo STEMA spinge subito e al 5′ passa: Crespo ruba palla a centrocampo e serve Candanedo, il quale sottomisura è freddissimo e batte Nicoletti. Il Bassano avrebbe l’opportunità di raddoppiare subito ma Crespo centra una traversa dopo uno scambio con Llisa. Al 13′ gli ospiti pareggiano grazie ad un missile dalla distanza di Fariza, ma lo STEMA è vivo e potrebbe portarsi di nuovo avanti: Nicoletti ferma Llisa e Crespo lanciati a rete. Il 2-1 lo firma ancora Candanedo con un gran tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. La prima frazione termina con un’altra chance per Milani, sfumata all’ultimo istante.

Nel secondo tempo parte meglio il Montebello, con Merlo che deve opporsi sui tentativi di Gomez e Galbas. Il Bassano è micidiale nelle ripartenze e colpisce un’altra traversa con Llisa. A metà tempo in porta tocca a Bertuzzo, che risponde presente sulla conclusione di Gomez. Al 14′ lo STEMA cala il tris: grande giocata di Llisa che manda in porta Piroli, abile a spiazzare Nicoletti. Pochi minuti dopo si rifanno sotto gli ospiti con la rete di Ghirardello, e poco più tardi hanno una chance per pareggiare con Bertinato che centra la traversa. Negli ultimi giri di orologio succede di tutto: Bertuzzo respinge un tiro libero di Galbas e, dall’altro lato, Llisa invece lo segna chiudendo i giochi. Al 24′ Peripolli in ripartenza rende meno amaro il passivo.

Sono stati giocati ulteriori 10′ per dare spazio ai più giovani della panchina giallorossa: Poli, autore di una rete, Toniolo e Geremia hanno dimostrato una buona personalità.