Countdown pronto sulla nuova stagione di Serie A1. Il caldissimo pubblico giallorosso comincia a scaldare i motori, carico di entusiasmo e di buone speranze. Lo STEMA Bassano partirà alla volta del prossimo campionato con molte novità, cercando di rivelarsi una possibile outsider dando fastidio alle candidate alla vittoria finale.

Abbiamo chiesto il parere ai tifosi del Bassano sulle loro aspettative per il prossimo torneo e su quali potranno essere le favorite e le sorprese da tenere d’occhio nel corso dell’anno. Ecco le loro opinioni.

Gianluca C. : “Il Bassano ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, così come molte altre formazioni della massima serie. Gli innesti di Llisa e Candanedo porteranno fantasia ed esperienza. Sono convinto che con la grinta e la cattiveria la squadra potrà puntare ad una salvezza tranquilla, senza soffrire fino alla fine. Come favorite vedo Lodi, Forte dei Marmi, Valdagno e Trissino: quest’ultimo con gli ingressi degli ex giallorossi Garcia e Neves potrà giocarsi un ruolo importante tra le prime della classe. Da tenere d’occhio anche Sarzana e Scandiano, mentre il Breganze si è ridimensionato molto”.

Silvano B. : “Le premesse sono buone, sono stati acquistati dei giocatori molto validi e spero di tornare a vedere un hockey divertente. L’unica cosa che può penalizzarci è la panchina corta, ma spero che il Bassano riesca ad arrivare tra le prime otto. Davanti a tutte metto Lodi e Forte dei Marmi, mentre come rivelazioni bisognerà fare attenzione a Trissino e Scandiano”.

Stefano M. : “La mia aspettativa è di vedere il Bassano tra le prime sei, i giallorossi potranno essere la vera sorpresa del campionato. Mi auspico di vedere un gioco creativo e brillante, senza arrivare nelle ultime giornate a giocarci la salvezza come un anno fa. La mia favorita per la conquista del campionato è il Forte dei Marmi, mentre la squadra da non sottovalutare sarà lo Scandiano”.

Andrea P. : “La mia griglia di partenza prevede Forte dei Marmi e Lodi in prima fila, subito dietro Trissino e Valdagno mentre in terza metto Breganze e Follonica. Tra le prime otto punto forte sul Viareggio e sul ‘mio’ Bassano, sperando in un campionato migliore di quello appena concluso. La conferma di Crespo è data dal fatto che si è rivelato un ottimo acquisto, mentre spero che Llisa dia quella marcia in più alla squadra. Sarà importante che il nuovo tecnico riesca a plasmare il gruppo affinché risulti combattivo e che non molli mai su ogni palla. Quando la squadra lotta, il pubblico torna entusiasta: spero per i fantastici ragazzi della Curva che possa tornare un grande Bassano soprattutto per loro”.

Umberto Z. : “Il Bassano potrà essere una candidata ai playoff, potendo migliorare molto rispetto allo scorso campionato. Le favorite sono Trissino, Forte dei Marmi e Lodi, mentre le squadre che daranno filo da torcere saranno Scandiano, autore di un grande mercato, Viareggio e Breganze”.