Partita come spesso accade dalle 2 facce anche a Thiene dei cadetti giallorossi di Alberto Vidale, un primo tempo da dott. Jekille e un secondo da mister Hyde.
Starting five con Bordignon, Carraro, Milani, Tumelero con Davide Merlo a difendere la porta. Sembrano partire forte i giallorossi, ma non passa il primo minuto che Thiene va in vantaggio con un tiro di vecelli che respinto dal palo finisce sulla stecca un pò alta di Luotti che al volo mette in rete. goal bello e fortunato.
I l Bassano riprende a macinare  gioco ma non riesce a trovare la porta nonostante le numerose occasioni create. Entra Cosma e Milani può tornare in regia invece che punta e inizia il suo one man show, imbucando da metà campo un bel tiro accompagnato con Cosma che fa velo davanti al portiere(13°), Realizza la punizione ottenuta per fallo di Dalle Carbonare su Milani stesso che si era liberato al tiro (17°). Le trottole del 18° e del 22° fanno il 4-1 che chiuderà il primo tempo.
Il calo di concentrazione dei giallorossi nel secondo tempo riporta sotto i gialloblu Thienesi con Dalle Carbonere che al 26° e al 30°in power play per il blu a Carraro colpevole di aver gridato alta!! con una stecca thienese sventolata ben sopra le teste dei giocatori, porta Thiene sul 3-4 . Milani riporta sul 5-3 al 31° il punteggio,
Ma ecco che l’arbitraggio del Moresco che era stato fino ad allora svogliato limitandosi a fischiare i falli vicino alla palla senza sanzionare in alcun modo falli gratuiti a palla lontana, steccata al collo a Bordignon che è costretto a uscire, calcio allo stomaco di Milani a terra e steccate varie  è inflessibile suile grida in campo, ma solo dei giallorossi che tentavano di richiamare la sua attenzione sui falli a palla lontana.
Thiene pareggia a 3 minuti dalla fine grazie a due buchi clamorosi della difesa bassanese. La punizione  di prima per aggancio a 2 minuti dalla fine per aggancio viene tirata da De Gerone che sbaglia ma Tumelero sfrutta il power play con una bordata delle sue che fa 6-5. si scatena la  bagarre con Thiene alla ricerca disperata del pareggio e i nostri che falliscono occasioni e perdono palla finchè Tumelero tira sulla sirena il goal del 7-5. L’arbitro fischia 1 volta il goal e altre 2 volte la fine della partita.  si aprono i cancellletti e Simone Carraro entra per festeggiare con i compagni. l’arbitro realizza che deve riprendere il gioco da centro campo vede carraro che sta uscendo e lo sanziona col rosso a gioco fermo. Gli si fa presente che è un errore ma è tutto inutile. Peccato dovremoaffrontare il derby decisivo per i B per l’accesso alle finali con un giocatore in meno e i nostri fratelli maggiori di Ventra avranno il dente avvelenato dopo la sconfitta dell’andata. Comunque vada speriamo sia una bella partita.
nnella foto Mattia Milani 5 reti per lui le altre 2 di Tumelero

Articolo di Giampietro Milani