UBROKER BASSANO, SABATO SERA A TRISSINO GARADUE PER CERCARE L’IMPRESA

Giallorossi ancora alle prese con problemi di infermeria ma pronti a dare ugualmente battaglia

Settantadue ore soltanto dalla partita perfetta di mercoledì ed è già ora del secondo round di sabato sera alle 20.45 a Trissino. Coi padroni di casa obbligati a vincere per schivare una clamorosa eliminazione precoce e l’Ubroker Bassano che, sollevato dal successo di garauno, intende scansare il trappolone dell’eventuale garatre martedì 11 ancora là. Coach Roberto Crudeli ha già dimenticato il primo atto ed è focalizzato sulla rivincita.

“Ho già detto ai ragazzi di scordarsi di quanto accaduto mercoledì sera, ma ho visto che ognuno di loro ha cancellato quella partita ed è consapevole di non aver fatto nulla. Che poi è la storia dei playoff, è necessario resettare e ripartire. Ed è la stessa cosa che farei anche in caso di scivolone sabato sera. Si dimentica e ci si prepara ancora più determinati per martedì. Ma abbiamo una grossa chance davanti e vogliamo provare a ripeterci subito e volare in semifinale”.

Il Trissino è ancora favorito nella serie?

“Certo, il Trissino è ancora favorito perchè ora gioca sulla sua pista piastrellata e perchè vanta una panchina più lunga della nostra con più soluzioni a disposizione. Certo, lo è un po’ meno di prima. Ma lo è ugualmente. Mercoledì non ho visto particolari demeriti avversari che hanno costruito la partita solida che mi attendevo, quanto soprattutto meriti di Bassano”.

Che partita ti aspetti sabato?

“Una gara vibrante come la prima. Col Trissino che cercherà di tenere ritmi alti per piegarci alla distanza e sfruttare al meglio le tante rotazioni che ha. Noi opporremo le nostre armi tattiche e non solo”.

Come è la situazione dell’infermeria?

“Precaria ancora una volta. Pol Galbas ha risolto i guai di febbre e raffreddore che l’hanno lasciato ai box in garauno ma soffre comunque di pubalgia e non si è comunque allenato. Mattia Milani, invece, ha patito un risentimento dello stiramento della scorsa settimana e ha saltato la seduta di rifinitura. Nel pomeriggio pregara vedrò se portarli con me in panchina e vedere nel riscaldamento se e quanti minuti potranno garantirmi. Ma impatto e gestione di gara non dobbiamo sbagliarli”.