Domani alle ore 18, Follonica e Bassano si sfideranno nuovamente e questa volta sarà una gara senza appello: chi vince va in semifinale, chi perde puo’ tirare le somme di quanto fatto in questa stagione. In gara-1 i giallorossi l’hanno spuntata ai rigori, in gara-2 i toscani hanno riequilibrato i conti grazie anche ( che si voglia ammetterlo o no) ad un paio di “sviste” arbitrali chirurgiche: il rigore che ha permesso al Follonica di passare in vantaggio e soprattutto l’espulsione di Dal Monte decisa con ferma autorevolezza dall’arbitro Ferrari.

Chi vince, alla fine, ha ragione e recriminare non porta punti, quindi il Bassano e’ concentratissimo su questa importantissima partita. Al posto di Dal Monte (squalificato per due giornate oltre ad un’ammenda economica) giocherà Merlo, al primo vero “battesimo di fuoco”, tutti disponibili il resto dei giocatori.

I giallorossi credono nell’impresa, a partire da Marc Julià: “mercoledi’ e’ stata persa una battaglia, non la guerra.”

Vada come vada domani, il Bassano di Mr Marzella ha disputato una stagione in crescendo, dopo le titubanze iniziali. Dalla sconfitta interna con il Trissino la squadra ha invertito la rotta rendendosi protagonista di ottimi risultati e di un gioco di squadra strepitoso.

Lodi e Viareggio sono già in semifinale, mentre oltre a Follonica-Bassano si giocherà anche l’altra gara-3 dei quarti di finale grazie ad un sorprendente Sarzana che ha costretto il Forte dei Marmi a giocarsi tutta la stagione in una singola partita.