Il Bassano torna dalla trasferta di Viareggio con una sconfitta che matura nella seconda parte della gara. L’avvio di gara e’negativo per quanto riguarda i giallorossi, che subiscono la rete di Rubio al secondo minuto. Poi la partita vive di varie occasioni da ambo le parti, fino a quando Tataranni impatta poco prima del dodicesimo minuto. Nonostante entrambe le squadre abbiano molte opportunità per portarsi avanti nel punteggio, il risultato parziale di 1-1 non si sblocca, ed e’quello che porterà i giocatori in spogliatoio alla fine del primo tempo.

I secondi 25 minuti si aprono con il botto, questa volta a nostro favore: Marc Julià dopo meno di un minuto insacca, per la prima volta Bassano mette il naso avanti e conduce per 2-1. Il Viareggio si riversa in avanti, trovando un ottimo Dal Monte, sempre piu’sicuro tra i pali. Arriva il pareggio dell’eterno Mirko Bertolucci, siamo ora sul 2-2. Il Bassano gioca una gran partita, sfiora varie volte il nuovo vantaggio che pero’viene conquistato dai padroni di casa a dieci minuti dal termine con l’ex Montigel. I giallorossi di Marzella giocano il tutto per tutto, meriterebbero il pari per il gioco espresso e le occasioni avute. Tataranni e la sua truppa si catapultano in avanti, ma purtroppo negli ultimi minuti arriva il goal viareggino che e’una sentenza sul risultato finale. Una sconfitta per 4-2 che lascia l’amaro in bocca per quanto visto in pista, con un Bassano che meritava senz’altro di piu’, il premio virtuale di MVP va diviso equamente tra il portiere Dal Monte ed il catalano Marc Julià.

I bassanesi sono ora attesi da altri due impegni entrambi casalinghi, molto difficili. Martedi’prossimo il Trissino sarà ospite al PalaSind, mentre sabato si gioca per l’Europa contro il colosso Porto.