Il Bassano sbanca meritatamente la pista di Cremona, conquista i tre punti ed entra in piena zona play-off. I rossoblu’, squadra insidiosissima, in questo campionato nelle ultime giornate hanno fermato sul pareggio il Forte dei Marmi e sbancato il Palalido di Valdagno.

I giallorossi riprendono esattamente da dove avevano terminato la partita con il Breganze, ovvero da un goal. Amato infatti dopo soli sette secondi di gioco porta in vantaggio i suoi con una staffilata che non lascia scampo al portiere avversario. L’eterno Civa ristabilisce la parità ma il Bassano riprende il largo: già al settimo minuto va a segno Marc Julià, poi Diogo Neves conferma quanto di buono sta facendo dall’inizio della stagione piazzando una doppietta tra il diciannovesimo ed il ventunesimo minuto che permette agli uomini di Mr Marzella di andare a riposo sul risultato di 4-1 a proprio favore.

Nel secondo tempo il Bassano non si limita a controllare la situazione e, pur senza affanni, cerca di ampliare il proprio vantaggio. A trovare la rete e’ pero’ l’ex Sergio Silva all’undicesimo minuto. Il Cremona si fa pericolosamente sotto al diciottesimo, quando Lopez insacca alle spalle di un incolpevole Dal Monte il punto del 3-4. Dura poco l’illusione dei lombardi: una ventina di secondi piu’ tardi il Bassano e’ di nuovo avanti di due lunghezze, il goal e’ ancora di Marc Julià che di fatto chiude l’incontro.

Il Bassano lascia Cremona e se ne torna a casa con un’ottima vittoria al termine di una partita condotta praticamente sempre in vantaggio, contro gli ostici rossoblu degli ex Silva e Cacau.

Tre punti, non dimentichiamoli, conquistati su una pista dalle dimensioni ridotte, in cui molte squadre faticano ad imporre il proprio gioco.

Bel balzo in avanti anche in classifica: il Bassano irrompe in zona play-off occupando la settima posizione con 14 punti. Ma il tempo per i festeggiamenti non c’e’: sabato al PalaSind arriva la corazzata del Forte dei Marmi, campione d’Italia in carica.