I liguri passano 1-2 al palazzo dopo 7 vittorie di fila del quintetto di Bertolucci
Come di consueto gli highlights della gara e l’analisi di coach Ale Bertolucci li trovate in pagina. Noi ci limitiamo a un paio di considerazioni di rito. Queste:
Il Bassano ha ceduto in rimonta al Sarzana perchè mai dentro emotivamente al match. Al netto degli indubbi meriti avversari, i giallorossi sono apparsi nella circostanza svagati e svuotati, poco connessi alla partita che pure avevano indirizzato in vantaggio all’intervallo. Tutto è ruotato sul tiro diretto fallito a inizio ripresa da Riba e sul successivo blu di Ivo Silva che ha vanificato la superiorità numerica propiziando il pari dal dischetto di Ortiz. Lì è girato il duello. Un ipotetico 2-0 avrebbe incanalato definitivamente la contesa.
Probabile che dopo la grande rimonta invernale con 7 successi consecutivi più gli impegni di Coppa Italia a Follonica e Trissino, la squadra abbia inconsciamente staccato la spina anche se ha pagato a prezzo carissimo questo calo di tensione sfilando di un punto fuori dal podio. Epilogo che accresce il rammarico, poiché anche con un pareggio il terzo posto sarebbe rimasto in mani Ubroker ma le paratone di Corona e due clamorosi incroci dei pali giallorossi hanno negato perlomeno il 2-2.
3) Ora l’imperativo è fare bottino subito nella prossima sabato a Sandrigo per rialzare la testa e ricominciare a correre. La novità è che Bassano non è più padrone del proprio destino nella corsa al tesoro del podio ma dipende invece dai risultati altrui. Di sorprese però questo campionato ne riserva quasi settimanalmente e perciò, anche se mancano due turni al termine della regular season, tutto può ancora accadere. E non farsi trovare pronti all’evenienza, questo sì sarebbe imperdonabile. Perciò, gambe in spalla e ripartire.