Sabato sera (alle 20.45) il gran derby del PalaFerrarin coi rossoneri
Vero, l’Ubroker Bassano si è tolto un macigno dalle spalle con la meritata vittoria sul Monza. Ha scacciato in una sera le paure degli ultimi mesi, tuttavia la classifica è ancora corta e la regular season finisce ad aprile inoltrato. Quindi c’è ancora tanto da pedalare ed è un attimo essere risucchiati in bagarre. Sicchè c’è molto da fare, continuare a raccogliere punti ovunque, specie in una sfida delicatissima come quella di sabato sera alle 20.45 col Breganze al PalaFerrarin. I rossoneri sono anch’essi affamati di punti, però col maquillage invernale e i rinforzi di Verona e Tataranni in pista e coach Crudeli in panchina, tra l’altro tutti ex giallorossi, è innegabile che Breganze abbia compiuto un chiaro upgrade: ora è diventato un osso durissimo per tutti quanti e se avesse avuto questo assetto dall’inizio, certamente la sua graduatoria non sarebbe stata quella attuale.
Per questo incrociare un avversario simile oggi ha tutto un altro peso specifico rispetto all’andata. “Infatti è necessario alzare il nostro livello di prestazione rispetto al Monza – chiarisce coach Roberto Zonta – e dovremo farlo su tutte le voci. Certo, andiamo a Breganze in fiducia sulla scia di un successo importante, ma sarà indispensabile non solo estendere qualità di rendimento per tutti i 50’ della sfida e non per un tempo soltanto, ma proprio approcciare bene il match. Cosa che non è avvenuta mercoledì a causa della tensione. Perché se impatti forte la partita poi è più semplice indirizzarla sui binari che hai preparato”.
Anche Ivo Silva carica l’ambiente. “Stiamo lavorando tantissimo ogni giorno in allenamento e vogliamo essere ripagati in campo dai risultati – osserva il portoghese – il Breganze è molto più duro da incontrare confronto a prima e spero che la gente che ha a cuore il Bassano venga a darci una mano sabato sera. Ne avremo bisogno”.
Nessuna delle due può permettersi di perdere. Ma l’Ubroker Bassano che col Monza ha dato una prima sterzata alla stagione, ora insegue proprio la svolta dell’annata.