I giallorossi passano d’autorità a Sandrigo nel derby 0-4
Missione compiuta. Il derby era la cartina di tornasole necessaria per derubricare il ko interno col Sarzana a incidente di percorso e l’occasione per ritrovare spirito e buonumore non solo prestazione e punti in classifica. Ebbene, la risposta è stata perentoria: pressione incessante e indiavolata per un tempo intero col Sandrigo che faticava persino a oltrepassare la metà campo schiacciato in buca dal forcing indemoniato dei giallorossi, fisicamente straripanti.
La banda Bertolucci metteva subito in chiaro la faccenda: Ivo Silva insaccava rapido lo 0-1 su assistenza di Galbas dietro porta, il cannoniere Riba raddoppiava poco dopo catapultandosi a rimbalzo su una prima respinta di Català su bolide di Scuccato bollando lo 0-2 e ancora Ivo fissava lo 0-3 su un assalto in carta carbone della prima rete con Riba a recitare stavolta da suggeritore dietro porta.
Nella ripresa la musica non mutava: Ubroker a fare la legge e a pescare il poker della sentenza su pregiata triangolazione Tambo-Ivo-Tambo con quest’ultimo a bucare Català con lo 0-4 che chiudeva virtualmente i giochi. Sandrigo provava a reagire col penalty che però Mattia Verona parava al veterano Cocco e qui Bassano si preoccupava soltanto di gestire la larga vittoria e di preservare il clean sheet del proprio portiere Verona prima della passerella finale sotto il settore degli ultrà giallorossi legittimamente in festa.
Il raid tuttavia non cambia la graduatoria, complice la netta affermazione del Lodi sul Monza con l’Amatori che conserva il terzo posto con una lunghezza di margine sul Bassano. Ma non è ancora finita: nell’ultimo turno di regular season in scaletta in contemporanea sabato 12 aprile alle 20.45, l’Ubroker sfida al palazzo il Valdagno nel derbissimo per definizione e Lodi sarà di scena sul parquet di Forte dei Marmi, seconda forza del torneo. Sale già la temperatura, la febbre del sabato sera è molto più di un film.
🟡🔴 UBROKER BASSANO, UN POKER PER TORNARE A SORRIDERE
da Giampietro Milani | Apr 8, 2025 | Hockey Bassano
