????????UBROKER BASSANO, BIS CONCESSO; DERBY IN CASSA



I giallorossi piegano 3-1 il Breganze, seconda vittoria consecutiva



Con le immagini salienti e le interviste post gara a disposizione dalla tarda serata di ieri sulla nostra pagina non servono mille parole per raccontare questo derby. Anzi, vi invitiamo a seguire proprio le interviste post partita, in particolare l’intervento del portierone Xico Veludo che compie un’analisi sincera e appassionata della situazione senza nascondersi dietro un dito, una valutazione profonda di quelle a cui ci ha abituato lui.



Quanto al match, il club e i tifosi avevano chiesto una vittoria in qualunque modo che desse seguito al prezioso raid di Monza della settimana precedente. E l’Ubroker Bassano ha eseguito: poco scintillante e per niente spettacolare ma tremendamente concreto. Pur andando sotto per primo – come in Brianza il sabato precedente – ha saputo ribaltare caparbiamente la scena con le giocate di Joca Guimaraes, di Nicolas Barbieri con astuzia e di Alberto Pozzato di voglia e determinazione.



Ovvio, l’aspetto psicologico di questa affermazione è di inestimabile importanza, spezza il tabù del palazzo, dove non si aveva ancora vinto, mette in fila due successi consecutive che rasserenano l’umore e distribuiscono slancio e fiducia all’ambiente e, soprattutto, offrono la spinta per proseguire la paziente risalita in classifica in vista del difficile viaggio a Vercelli del 25 novembre laddove i giallorossi vorranno a tutti i costi prolungare la loro striscia positiva appena inaugurata.



Già, la graduatoria ora rivede l’Ubroker Bassano nell’orbita dei preliminari playoff e non più nella bagarre salvezza di 10 giorni fa e questo rappresenta indiscutibilmente un consistente passo avanti.



Ma squadra, staff e società sono consapevoli che il processo di crescita richiede di alzare un bel po’ l’asticella del rendimento per poter ambire a traguardi superiori o anche solo per rincorrere il gran colpo in Piemonte alla prossima. Crediamo, tuttavia, che con minore pressione addosso questo gruppo possa migliorare le performance difensive, il tratto distintivo della scorsa stagione e soprattutto progredire nella finalizzazione, al momento la voce più in difficoltà del coro con una produzione offensiva ridotta all’osso.



E intanto, visto che a Vercelli, Andrea Scuccato sarà ancora indisponibile, necessario ripristinare al meglio il veterano Samuel Amato, ieri a mezzo servizio per un risentimento agli adduttori. Perché mai come adesso c’è bisogno di tutti per continuare a correre con continuità e lasciarsi il periodaccio di partenza definitivamente alle spalle.



Infine, consueto 8 pieno alla curva per un attaccamento ai colori senza limiti e che ha dimostrato una volta di più in questo mese e mezzo cosa significhi stare a fianco delle squadra in particolare nelle difficoltà, mica solo quando c’è da festeggiare.