Sabato sera alle 20.45 giallorossi a Valdagno per non uscire a mani vuote

Scocca l’ora del derby, Valdagno-Bassano di sabato sera alle 20.45 al Palalido è l’immancabile sfida che esula dal calendario e dalle rispettive posizioni in classifica. L’Ubroker vuole interrompere la tradizione recente che lo vede nelle ultime stagioni spesso in difficoltà coi lanieri ma soprattutto intende addentare qualcosa da questa partita e puntellare sia la graduatoria che una ministriscia positiva di tre gare consecutive da ingrossare ed allungare a ogni costo. Due pareggi e una vittoria nel percorso 2024 dei giallorossi, 3 pareggi, un successo e un solo ko (di misura contro il supersonico Trissino) nel ruolino di Roberto Zonta dal suo avvento, peraltro condizionato dalla fastidiosa influenza iniziale che l’ha tolto di mezzo nelle prime gare, altrimenti il bilancio sarebbe stato ancora più gratificante.



Tuttavia i segnali incoraggianti per il Bassano non mancano: la squadra non è ancora guarita ma ha dimostrato di sapersela giocare contro chiunque alla pari, e appena rientrerà Andrea Scuccato lieviterà ancora di rendimento. “Più che al derby è necessario concentrarsi sugli aspetti in cui dobbiamo migliorare nelle due fasi di gioco – osserva Roberto Zonta – e sono tanti i particolari su cui crescere. Ad esempio nelle percentuali dei tiri diretti, dettaglio fondamentale nell’hockey odierno. La classifica è più confortante di prima – conclude il capoallenatore dell’Ubroker – ma non dobbiamo smettere di guardarci alle spalle e metterci definitivamente al riparo da brutte sorprese”.



Bassano procede adesso in zona preliminare playoff, rincorre il salto di qualità e non vuole restare all’asciutto sabato a Valdagno dove sarà sorretto dalla sua gente che si sta mobilitando per affiancare i ragazzi nella trasferta più attesa della stagione. E provare tutti assieme a sovvertire pronostico e fattore campo.