Presentato oggi al palasport il nuovo attaccante portoghese dei giallorossi
E’ stato presentato oggi al PalaUbroker il nuovo attaccante ingaggiato dall’Ubroker Bassano, il portoghese Joca Guimaraes. Ventisette anni un metro e 82, potente e strutturato quanto fisicamente agile, Guimaraes è nato, cresciuto e si è affermato al Barcelos nella serie A lusitana. Autore di 27 gol nell’ultima stagione è stato espressamente richiesto dal coach Miguel Viterbo anche per le sue doti temperamentali, non solo tecniche.
Joca Guimaraes si descrive così. “Sono un giocatore tatticamente universale come richiede peraltro l’hockey moderno – spiega Joca – principalmente un attaccante d’area di rigore che cerca il gol ma che si mette al servizio della squadra nei due lati del campo”. Qui lo interrompe coach Viterbo che sottolinea come “i margini di miglioramento di Guimaraes in fase difensiva siano notevoli, anche se noi l’abbiamo preso specificatamente per fare gol”.
Guimaraes è già bello carico. “Per me Bassano rappresenta una grande opportunità – comunica la punta – il mio obiettivo oltrechè fare gol e aiutare i compagni sarà quello di portare più gente possibile al palazzo ed entusiasmare i tifosi”.
Fuori dalla pista, Joca confessa di apprezzare molto “la pasta col ragù alla bolognese, il mio piatto preferito”, mentre al di là dell’hockey è un fan del futsal (il calcio a cinque in Portogallo è seguitissimo) e apprezza il basket NBA. “Conosco ovviamente Cico Veludo e, da avversario, Ivo Silva, giocatore di gran carattere e qualità”, assicura.
Intanto coach Viterbo come suo costume non ha perso tempo: primo allenamento al palasport, riunione con la squadra eppoi cena per cementare subito lo spogliatoio. Il nuovo Ubroker Bassano sta sorgendo e ha già una voglia matta di lavorare duro e ripagare l’affetto della sua gente.