Mercoledì sera al palasport (alle 20.45) i giallorossi in posticipo per allungare nella griglia scudetto
L’elettrizzante notte europea di Coppa è alle spalle ma di quella magica serata deve rimanere lo spirito e lo slancio non solo della squadra ma anche dell’intero palazzo con una curva favolosa a incitare i ragazzi e il resto del pubblico coinvolto a spingere il Bassano alla vittoria. Si perché il duello di mercoledì sera alle 20,45 al palasport tra l’Ubroker e il Montebello, posticipo di campionato è match delicatissimo per i giallorossi chiamati a consolidare il piazzamento playoff. Con 4 giornate di regular season in scaletta e 3 partite su 4 in casa, il quintetto di coach Miguel Viterbo deve provare a spremere il massimo da ogni incontro per incrementare una classifica in generale estremamente incerta salvo la prima posizione già nelle mani del Trissino e che con una vittoria può mutare le prospettive.
Dal canto suo il Montebello, in piena bagarre sopravvivenza, è alla disperata caccia di punti buoni da spendere nel lungo playout salvezza e non mollerà di un millimetro. Nel Bassano rientra Alberto Pozzato ma l’eroe di Coppa, Samuele Muglia è in forte dubbio per un affaticamento muscolare e solo nel riscaldamento pregara verrà deciso se schierarlo o meno.
“Per fortuna è solo un affaticamento senza lesioni – comunica il direttore sportivo Mario Bergamin – ma con la final four di Coppa sabato a Trissino è giusto andare cauti. Di sicuro – prosegue il diesse – quella col Montebello è una sfida da vivere con grande pazienza ed equilibrio. Siamo in una fase della stagione in cui ogni match mette in palio tanto per tutti ed è un braccio di ferro che va affrontato con totale attenzione e concentrazione. Partite del genere si possono vincere anche 1-0 alla fine, quello che conta è il bottino, guai a forzare eppoi essere costretti a recuperare. Ci vogliono serenitĂ , carica e luciditĂ . E come sempre grande applicazione in fase difensiva. Tra l’altro il loro portiere Pais è fortissimo e hanno giocatori esperti come Ghirardello che sanno sempre come tirare fuori il colpo vincente”.
Tiene a sottolineare un ultimo concetto Bergamin. “Vorrei ringraziare espressamente la curva e il resto del pubblico per il grande sostegno e appoggio di sabato scorso. Sono stati semplicemente fantastici. Con quel clima al palazzo niente è impossibile”.
L’Ubroker Bassano rincorre un’altra serata di emozioni.