????????UBROKER BASSANO, INCROCIO DELICATO A FOLLONICA
Giallorossi sabato sera in Maremma: Amato e Muglia recuperati, Coy in forte dubbio
Ci risiamo. Al netto dei limiti e dei demeriti, l’Ubroker Bassano si sta giocando le gare fondamentali della stagione con l’infermeria piena e non era così che in casa giallorossa avevano immaginato di vivere la fase clou dell’annata dopo aver costruito premesse brillanti per una primavera sugli scudi. Gli snodi cruciali in Coppa Italia a Trissino e in Europa a Lleida in formazione rimaneggiatissima e ora le gare più calde della regular season ancora con le bende e i cerotti.
In questo senso almeno due buone notizie: Samuele Muglia e capitan Samu Amato hanno recuperato dai rispettivi malanni che si trascinavano da qualche settimana e sabato sera a Follonica saranno regolarmente in pista. La nota negativa, semmai, è che Marc Coy è ancora alle prese con l’infiammazione alla schiena che lo tormenta da 20 giorni e in Maremma è in fortissimo dubbio. In queste ore si sottoporrà a una visita specialistica dopo giorni di terapie specifiche per capire se è opportuno fermarlo e riattivarlo in tempo per i playoff, oppure intervenire con un protocollo conservativo e ripresentarlo in campo almeno mercoledì sera nel basilare recupero interno col Grosseto al palazzo. Per adesso solo al momento di salire sul pullman per la Toscana si deciderà se aggregare il veterano spagnolo alla comitiva. Di sicuro, in ogni caso, sarà a scartamento ampiamente ridotto.
Non le prerogative ideali per affrontate sabato sera alle 20,45 un interlocutore di gran levatura come Follonica che al Capannino poi sa essere irresistibile. I tirrenici ripresentano Pablo Cancela , l’ex Ubroker che contro i suoi vecchi compagni inseguirà presumibilmente il partitone come normale che sia. Inoltre, Follonica cercherà soprattutto il successo da dedicare a Simone Pantani, lo storico diesse del club che sta battagliando leoninamente in ospedale dopo il malore che l’ha colpito lo scorso week-end. E il Bassano 1954 invia il più caloroso degli in bocca al lupo all’ottimo dirigente toscano per una sollecita ripresa e un rapido ritorno alle attività .
Quanto alla gara in Maremma (fischiano Molli di Viareggio e il suo collega viareggino Carmazzi che torna a dirigere il Bassano dopo la convulsa serata di Sarzana), il direttore sportivo Mario Bergamin è perentorio. “Dobbiamo dimenticarci dei problemi e di qualunque situazione – sostiene il diesse – giochiamocela con concentrazione, attenzione e intensità sapendo che tutto quello che verrà in cassa sarà buono. Poi le partite che determineranno per davvero la griglia playoff saranno quelle con Grosseto e Vercelli al palasport. Ora proviamo ad andare oltre le nostre forze. La stagione sinora è stata esemplare per molti aspetti e al di sopra delle attese, ora rincorriamo tutti assieme il lieto fine”