Col Monza domenica al palazzo alle 18 per riagganciare le coppe internazionali. Ingresso libero e festa finale con pasta e salumi offerti al pubblico
Visto così pare l’ultimo giorno di scuola, eppure dovrà essere il giorno più impegnativo di tutti. Perchè la squadra pur con tutti i problemi e le attenuanti del caso, dovrà fare il possibile e l’impossibile per provare a ribaltare il 3-1 di garauno a Monza e firmare col ribaltone anche il lieto fine. Vero che c’è sempre la possibilità di qualche defezione nel tabellone continentale e quindi di un reintegro dalla porta di servizio ma sarebbe cosa buona e giusta arrivarci con le proprie forze senza attendere omaggi altrui. Il Monza non solo ha due gol di margine da difendere ma a oggi è anche più fresco fisicamente e mentalmente. Eppure l’Ubroker Bassano non ha più calcoli da fare, deve spendere tutto per una sera e fare in modo di congedarsi col sorriso dopo oltre 7 mesi esaltanti e tre settimane invece di magoni che hanno guastato la coda stagionale facendo dimenticare troppo in fretta le emozioni precedenti.
Il club ha allestito per l’occasione un happening di commiato: alle 18 domenica al palazzo ingresso gratuito per ringraziare il pubblico e rinnovare l’appuntamento alla prossima stagione, quindi a fine match pasta e salumi offerti agli spettatori per un brindisi di augurio in vista della nuova annata sportiva.
In mezzo sarà necessario che, a prescindere dal risultato finale, il Bassano costruisca una prova di grande ardore e tenacia senza lasciare nulla di intentato sulla strada della difficilissima rimonta. Ricordiamo: con una vittoria di due gol i giallorossi si guadagnerebbero i supplementari, con un successo di tre reti il verdetto di garauno verrebbe rovesciato. Con un’affermazione di misura, invece, l’Ubroker sarebbe fuori e in Europa andrebbe il Monza. Tutto molto complicato per una formazione che dal 5 aprile viaggia alla rivedibile media di un solo gol segnato a match, ma ora è il momento di gettare il cuore oltre l’ostacolo.
La società alla vigilia ha scelto di non rilasciare dichiarazioni ufficiali, consapevole che le parole ora hanno poco peso. I fatti e ancor più i comportamenti fanno la differenza.
La curva e il resto della gente di fede giallorossa al netto dell’epilogo della serie, vorranno apprezzare una reazione da squadra autentica, una reazione da uomini veri. Ed è ciò che obiettivamente si aspettano tutti.