Si conclude domani l’avventura europea del Sind Bassano, che ormai senza ambizioni di qualificazione, ospita al PalaSind alle ore 21 il Vic per una partita comunque interessante vista la caratura dell’avversaria, forte formazione catalana già affronata negli ultimi anni. Arbitrerà la coppia portoghese Vieira-Cardoso.
I biancorossi ospiti, nel proprio campionato, occupano il terzo posto (a soli 5 punti dal Barcellona) e vantano la miglior difesa assoluta con sole 37 reti al passivo dopo 16 giornate.
Nel girone B di questa Euroleague, Il Vic condivide il primato con il Benfica (i portoghesi risultano pero’primi grazie alla differenza reti negli scontri diretti, dopo che le squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuna), ma il Sind Bassano proverà a vendicare il risultato dell’andata, che vide uscire dalla pista i giallorossi con le ossa rotte dopo un brutto 8-0. Tra gli ospiti militano giocatori di livello assoluto: Grau, Mia Ordeig, Presas, Ferran, Bancells e Rodriguez. Da segnalare, per il Sind, che Franco Ferruccio non potrà scendere in pista, in quanto tesserato in gennaio e quindi fuori tempo massimo per giocare nella prestigiosa competizione europea. Al suo posto e’stato convocato il giovane Toniolo. Sarà disponibile, probabilmente per una manciata di minuti, Emanuel Garcia, funambolo giallorosso che si spera possa riprendere a pieno regime ed aiutare il Bassano a risalire la classifica nel campionato di serie A1 italiano.