Il Bassano esce a mani vuote dalla pista del mercato vecchio di Sarzana, sconfitto dai rossoneri che hanno operato l’aggancio, il sorpasso e l’allungo decisivo grazie alle reti messe a segno nella seconda parte del match.
Assente Michele Panizza (purtroppo il forte difensore bassanese restera’ai box per almeno un altro mese) i giallorossi arrivano in Liguria con la rosa a disposizione ridotta ai minimi termini sindacali. Disponibili tra i titolarissimi: Dal Monte, Tataranni, Marc Julià, Diogo Neves e l’ancora acciaccato Samu Amato.
Si parte, e le squadre vivono una fase iniziale di studio, aspettando il momento giusto per giustiziare il portiere avversario. Le occasioni non mancano, ma bisogna attendere il dodicesimo minuto per vedere la prima rete, che e’firmata da Dolce. Poco male, perchè un minuto e mezzo piu’tardi e’il bomber bassanese Tataranni a riportare la situazione in parita’, siglando il goal del momentaneo 1-1.
Il Bassano cresce, al quindicesimo Julià porta i suoi in avanti, arrivando alla doppietta personale cinque minuti piu’tardi. I giallorossi sono avanti per 3-1 e stanno giocando bene, anche quando Festa accorcia le distanze al minuto 21. Il primo tempo finisce con il Bassano avanti per 3-2 dopo aver disputato 25 minuti molto buoni.
Nella ripresa purtroppo la musica cambia. Sarzana sfrutta l’arma dei cambi, che lasciano il segno. I bassanesi vengono riacciuffati sul 3-3 e poi superati nel punteggio da una doppietta di Rossi, ex Roller.
Al tredicesimo Festa firma la cinquina e Dolce mette il sigillo sulla sentenza al ventesimo, portando a sei le reti dei padroni di casa. Il risultato finale di 6-3 premia il Sarzana, che sconfigge un Bassano molto buono fino a quando la condizione fisica lo sorregge, ma che paga come detto la pesante assenza di Panizza
Nel prossimo turno, ci sara’un’altra trasferta per il Bassano, che questa volta viaggerà in Toscana per affrontare il Viareggio.