Al termine di una partita estremamente incerta, Bassano e Valdagno si dividono la posta, impattando con il risultato di 1-1 l’attesissimo derby.
Una partita che ha ha vissuto sul filo dell’incertezza e che alla fine non ha avuto ne’ vincitori ne’ vinti. Anche sugli spalti e’ battaglia aperta, a suon di sfotto’, ma senza incidenti.
Parte meglio il Bassano, già dopo meno di cinque minuti i giallorossi sfruttano al meglio una punizione a due, che capitan Amato scaraventa alle spalle di Cunegatti. Valdagno non si scompone, anche se il pallino di gioco e’ in mano ai padroni di casa, che hanno l’opportunità di raddoppiare con una punizione di prima che pero’ non viene concretizzata da Tataranni. Le due squadre cercano la via della rete ma senza offrire il fianco agli avversari, la partita e’ piacevole ma il risultato di 1-0 a favore dei bassanesi non si sblocca e sarà quello che chiuderà la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la musica non cambia: partita bella, incerta, con le due squadre che attendono l’occasione propizia per andare a bersaglio. Quando sono chiamati in causa, Dal Monte e Cunegatti diventano insuperabili, parando ogni pallina che capita dalle loro parti.
La beffa arriva sul finale: l’arbitro Bonuccelli di Viareggio prima non fischia un clamoroso rigore per un fallo subito da Tataranni, che viene platealmente affossato in area, poi vede un fallo commesso dal Bassano, estraendo il cartellino blu. In inferiorità numerica i giallorossi subiscono il goal del pareggio, siglato da uno dei tanti ex presenti in pista: Marc Pallares.
Mancano poco meno di quattro minuti, Bassano e Valdagno cercano il goal-vittoria ma le squadre sono ormai allungate in pista a causa della stanchezza. Finisce con il risultato di parità, 1-1.
Il Bassano conserva il settimo posto in classifica generale, con una partita da recuperare (quella contro il Giovinazzo). Sabato altra partita di alta intensita’ contro un avversario fortissimo, il Lodi.