Un buon buon Bassano esce sconfitto dalla partita giocata contro il Lodi con il risultato finale di 4-2 a favore dei lombardi. Davanti ad una buona cornice di pubblico, con una folta e festosa rappresentanza di tifosi ospiti, le due squadre danno inizio ad una partita incerta sul piano del risultato, tanto che il punteggio tarda a sbloccarsi.
A schiodare il risultato sono i giallorossi ospiti, che passano con Platero poco dopo il ventesimo minuto. Il risultato di 1-0 a favore del Lodi, sarà quello che accompagnerà le due squadre negli spogliatoi al termine del primo tempo.
Nella ripresa l’arbitro fischia molto generosamente una punizione ai lombardi e Cocco non si lascia sfuggire l’occasione per portare i suoi sul risultato di 2-0. Lo stesso Cocco, sette minuti piu’ tardi, e’bravissimo a trovare la giusta traiettoria che non lascia scampo ai padroni di casa: e’ la rete del 3-0 ospite che sembra una condanna definitiva, ma non lo e’.
Il Bassano si riversa in avanti ed in soli tredici secondi il bomber Tataranni mette a segno una doppietta che riapre totalmente la partita. Il primo goal arriva su una punizione concessa per il decimo fallo di squadra commesso dal Lodi, mentre la seconda su una deviazione di un tiro che Amato fa partire da metà pista. Il PalaSind si infiamma ed il Bassano ci crede. A questo punto le due squadre cercano la via della rete sfruttando l’arma del contropiede. Al diciottesimo minuto Verona riesce ad andare a bersaglio siglando il goal del 4-2, ed il Lodi fa suo l’incontro.
Della partita resta la buona prestazione bassanese oltre al fatto di non mollare mai e di crederci anche quando gli ospiti si sono trovati avanti di tre reti. Grazie alla vittoria ottenuta ed alla concomitante sconfitta del Forte dei Marmi a Trissino, il Lodi e’ il nuovo capolista della classifica generale di serie A1.
Il Bassano nel prossimo incontro farà visita al Sandrigo, in uno dei tanti derby vicentini, mentre la prossima partita casalinga si giocherà sabato 4 febbraio contro il colosso Barcellona, partita valida per la quinta giornata del girone B dell’Eurolega.