Partita appassionante e con una folta cornice di pubblico quella disputata stasera sulla pista dell’area Caneva “Casa Roller”. Partita dura a tratti anche sporca e cattiva non governata a dovere dal direttore di gara apparso troppo intento a scrivere sul taccuino mentre in pista volavano colpi proibiti con il pubblico che rumoreeggiava come fossimo al Colosseo al tempo dei romani.
Passa per primo Bassano con Baggio al 6° minuto Roller reagisce solo con i tiri da fuori di Tumelero, mentre i giallorossi di Vidale sfiorano o mancano più volete la rete difesa da Bombieri. pareggia il Roller con Tumelero al 12 tiro da fuori non visto da Davide Merlo, ma Bassano si riporta avanti con Toniolo al 18°, Tumelero pareggia 2 a 2 al 20°. Qui la svolta della partita con Bassano che nel giro dei 5 minuti si ritrova sotto 5 – 2 grazie a una serie di decisioni o non decisioni arbitrali e ai giocatori giallorossi che si fermano a protestare mentre il Roller approfitta e segna sia di piede che sulle superirità numeriche dovute all’espulsione di Merlo, goal attribuiti a Serraiotto, Zen e Stocco.
Nella ripresa Bassano non si scoraggia e macina gioco schiacciando i biancorossi nella loro metà campo le reti di Milani al 4°, Baggio al 6° spettacolare giocata in area con Milani e Toniolo marcano il 5-5 del 9° minuto, Ma anche qui una contestata decisione arbitrale concede rigore al Roller trasformato da Tumelero e ancora Tumelero porta a 7 le reti approfittando dello scoramento giallorosso e degli infortuni di Bordignon e Toniolo.
Ma Baggio e Milani riportano in parità la contesa e una penetrazione di Milani a 1,30 dalla sirena mette sotto l’asta il goal del definitivo 8-7.
Complimenti ragazzi avete dimostrato che credendoci fino in fondo nulla è impossibile.