Un derby in trasferta, quello che si giocherà a Trissino sabato prossimo, per l’assalto al sesto posto della classifica generale. Una posizione che dopo l’ultima giornata, grazie alla vittoria bassanese sul follonica ed alla concomitante sconfitta casalinga del Monza subita proprio dal Trissino, dista ora una sola lunghezza. A onor del vero, va ricordato che il Bassano ha giocato una partita in meno rispetto agli avversari, quella che verrà recuperata contro il Giovinazzo.

Storicamente una squadra ostica per i giallorossi, il Trissino occupa la nona posizione in classifica, attualmente la prima esclusa dalla griglia play-off quindi decisa a compiere il doppio colpo: vittoria e sorpasso proprio ai danni dei cugini e trovare una posizione utile per la post-season.

Il Bassano proverà a cancellare il brutto stop interno subito nel girone di andata, ma il blitz a Trissino non sarà affatto facile, manchera’infatti Michele Panizza che e’stato colpito da una forte influenza.
Tra le fila dei nostri prossimi avversari non ci sarà piu’ Mr Rigo. Nel roster trissinese figura l’ex bassanese F. Dal Monte, completano il resto della rosa Bertinato, Oruste, Aguilar, Ghirardello, Faccin ed il portiere Nicoletti.

Marc Julià reputa la pista trissinese molto difficile: “Nell’ultima partita abbiamo fatto bene, come del resto in tutto quest’ultimo periodo. La sfida di Trissino sarà difficile, poche squadre hanno vinto su quella pista, ricordo che il Forte dei Marmi ha perso, ma noi cercheremo di conquistare i tre punti. Ci crediamo.”

Vista la vicinanza ed il gioco che sta esprimendo la squadra di Mr Marzella, ci auspichiamo una foltissima presenza di supporters bassanesi al seguito della squadra. La partita si giocherà sabato al Palasport di Trissino con inizio alle ore 20.45.