I tre punti conquistati nella trasferta breganzese di sabato scorso, culminati con un’ottima prestazione da parte dei giallorossi di Mr Marzella, sono alle spalle. Il Bassano se la dovrà vedere ora con il Cremona, invischiato pericolosamente nella lotta per non retrocedere in A2.
I lombardi, a dispetto della classifica attuale, annorverano tra le proprie fila giocatori di nome e qualità. Dai due indimenticati ex bassanesi S.Silva e Cacau artefici dello scudetto targato 2009, a Pablo Jara, ed il portiere Losi e Lopez Come e’ facile prevedere, il Cremona si giocerà il tutto per tutto senza tatticismi, per i quali non c’e’ spazio in questo decisivo rush finale della regular season.
Nel Bassano rientra finalmente Samu Amato, dopo aver scontato le due giornate di squalifica rimediate durante la pirotecnica vittoria ottenuta contro il Viareggio. Tataranni, ancora alle prese con i postumi del forte trauma rimediato all’occhio, sarà della gara. Cosi’ come il fuoriclasse portoghese Neves, che nonostante il polso dolorante non vuole far mancare il suo apporto ai compagni di squadra, anche se sarà per forza di cose limitato.
Abbiamo sentito proprio il lusitano, che rilascia le seguenti parole:
“Per quello che riguarda la partita contro il Cremona, posso dire che e’una squadra composta da giocatori molto forti e di provata esperienza. Dobbiamo giocare tranquilli, senza perdere l’umilità che ci contraddistingue e rispettare gli avversari. Conosciamo le loro armi, staremo attenti e dovremo neutralizzarli per portare a casa altri tre punti importantissimi. Mi aspetto un palazzetto pieno di supporters. Perche’ a questo punto lo dico: ci meritiamo un pubblico numeroso e caloroso come finalmente e’ accaduto a Breganze sabato scorso. Sono molto contento del nostro periodo di forma, di cio’ che stiamo facendo. Avere al nostro fianco anche il grande pubblico, che a Bassano c’e’, ci darebbe una spinta in piu’.”
La partita si giocerà sabato prossimo al PalaSind, alle ore 20.45. Riempiamo il palazzetto!