La semifinale di Supercoppa Italiana la vince il Lodi, che supera un buon Bassano con il risultato finale di 5-2.

Lo starting-five bassanese e’ composto da Merlo in porta, Panizza, Barbieri, Julià e Neves. Il Lodi risponde con Català, Illuzzi, Querido Cocco e Malagoli.

Prime fasi di studio, con timidi tentativi dalla distanza. Al nono minuto Cocco subisce un fallo da Diogo Neves, che si vede sventolare il cartellino blu. Nella conseguente punizione di prima, e’ proprio Cocco a sbloccare il risultato portando avanti il Lodi. Tre minuti piu’ tardi arriva il raddoppio firmato da Querido.
Mr Barbieri chiede il time-out, che porta buoni frutti: Marc Julià dimezza lo svantaggio al quindicesimo minuto, ma la gioia bassanese dura poco, visto che pochi secondi piu’ tardi i lombardi si riportano a piu’ due con il goal di Compagno. Un tiro di Scuccato viene intercettato dall’ottimo Català. All’ultimo minuto del primo tempo, Neves riapre di fatto la partita con la rete del 3-2, risultato che sarà anche quello che porta le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa il Bassano ha l’occasione per pareggiare i conti, ma la punizione di prima tirata da Julià finisce fuori. Arriva purtroppo la rete lodigiana del 4-2 al quarto minuto della ripresa. C’e’ spazio per un paio di ottimi interventi del portiere Merlo prima che Cocco vada a bersaglio siglando la cinquina del 5-2 finale.
Si conclude quindi in semifinale l’avventura in Supercoppa per il Bassano, al termine di una partita comunque ben giocata e soprattutto mantenuta in vita per quasi tutto l’arco dell’incontro.

Ora c’e’ da pensare all’esordio in campionato, contro il Sarzana.