Il Bassano torna dalla trasfertra di Monza con una vittoria per 6-4 e tre importantissimi punti, conquistati con pieno merito.
E dire che per i giallorossi la serata era partita sotto i peggiori presagi, visto che dopo poco piu’ di un minuto i padroni di casa si sono portati in vantaggio con un goal di Batista. Le due squadre si affrontato a viso aperto, con il Bassano alla ricerca del pareggio.
Per vedere un’altra rete pero’, bisogna aspettare quasi tutto il primo tempo, quando entrambi i reparti offensivi si scatenano cercando di superarsi a vicenda: arriva il meritato pareggio di Julià al minuto 21, dopo 50 secondi lo stesso Julià opera il sorpasso, infine arriva la doccia gelata prima con pareggio di Galimberti, poi addirittura il parziale di 3-2 a favore dei padroni di casa (sempre Galimberti) che arriva sulla sirena che decreta la fine del primo tempo.
Nel secondo tempo Scuccato ristabilisce subito la parità, poi il Bassano torna in vantaggio con Neves e a nove minuti dal termine tenta la fuga nuovamente con Julià. Sul risultato di 5-3 a favore del Bassano, il Monza riapre la partita a cinque minuti dal termine. I giallorossi mantengono i nervi saldi e quando manca poco piu’ di un minuto, Julià firma il poker personale e di conseguenza il 6-4 finale a favore del Bassano.
Ottima prova corale, con Julià sugli scudi che firma la quaterna e appuntamento al PalaSind martedi’ prossimo, quando sulla pista di casa arriverà il Lodi campione d’Italia.
A fine partita il bassanese Panizza ha rilasciato le proprie impressioni sulla partita giocata in Brianza:
“Tre punti fondamentali, soprattutto per la classifica….ma anche per il morale. Quest’anno non dobbiamo guardare quali squadre ci precedono, ma soprattutto quelle che abbiamo dietro. Tutte le partite sono molto equilibrate e noi ne siamo la dimostrazione: abbiamo sfiorato il risultato positivo contro il Forte dei Marmi, dopo aver fatto una bella figura anche a Breganze. E’ un campionato piu’ duro ed incerto rispetto agli ultimi. La partita di questa sera e’ stata bella, anche se abbiamo iniziato andando in svantaggio. Poi piano piano abbiamo iniziato a macinare gioco, raggiungendo una bella vittoria. L’importante sono i tre punti, magari il gioco e lo spettacolo li vedremo in altre partite ma questa sera era necessario badare al sodo e portare a casa punti vitali. Lo devo dire: questa sera siamo stati davvero tutti molto bravi.”