Domani il Bassano gioca in trasferta a Correggio, nella gara valida per la sesta giornata del campionato di A1 che non si e’ giocata sabato scorso a causa degli impegni di coppe europee di quasi tutte le squadre (sono scese in pista Trissino e Giovinazzo, con la vittoria dei primi per 9-1).
Il Correggio ha giocato la partita di Coppa Cers in Svizzera imponendosi con un chiaro 6-1.
I rossoblu emiliani nell’attuale campionato hanno conquistato una vittoria, quindi in classifica precedono Follonica e Giovinazzo che chiudono la graduatoria. Inutile dire che, giocando in casa, i nostri prossimi avversari cercheranno la vittoria a tutti i costi, per risollevarsi dalle sabbie mobili. Nell’ultimo turno giocato il Correggio e’ uscito sconfitto dalla pista di Viareggio con il risultato di 2-0.
Una curiosità: nel Bassano militano ben tre ex “correggesi”: Mr Barbieri, N.Barbieri ed A.Scuccato.
Tutti disponibili in casa Bassano, ad eccezione ovviamente del giovane Baggio che si sta riprendendo dall’intervento subito al piede ma che scalpita per riprendere il proprio lavoro in pista.
Parlando di giovani, Mattia Milani ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Per la trasferta di Correggio mi aspetto di trovare un avversario tosto, hanno vinto agevolmente in Svizzera in Coppa Cers. Sarà sicuramente una partita sentita dai tre ex che ora militano con noi. Loro in casa sono una compagine ostica, lo si capisce dai risultati che ottengono tra le proprie mura. Per noi sarà difficile, ma stiamo bene, ci siamo allenati quotidianamente. Anche sabato, non giocando, abbiamo provato i vari schemi proposti dal Mister e ci alleneremo ancora, prima di andare a Correggio. Speriamo di conquistare i tre punti, perchè li avremmo meritati contro il Lodi quindi…non ci resta che andarceli a prendere a Correggio!”.