Siamo al rush finale per la conquista di un posto alla final-eight di Coppa Italia, ed il Bassano sabato prossimo cercherà di incamerare punti preziosi sulla storicamente difficile pista di Trissino. I quattro punti conquistati dai giallorossi nelle partite giocate contro Valdagno e Thiene, hanno rilanciato il Bassano in classifica che ora occupa l’ultima posizione utile per partecipare alle finali della Coppa nazionale.
Parlando di classifiche, vanno menzionate anche quelle personali, in cui Mauro Dal Monte occupa la terza posizione tra i portieri meno battuti, ed il bomber Marc Julià vola ad un passo dal podio, al quarto posto nella classifica dei marcatori. Questo buon momento va sfruttato a dovere, senza dimenticare che attualmente il Bassano sta facendo qualcosa di straordinario, assolutamente oltre ogni piu’ rosea aspettativa di inizio stagione. Il merito va diviso tra il mister Barbieri e tutti i giocatori che ha a disposizione: ognuno si e’ messo a disposizione compiendo cio’ che e’ stato chiesto loro di fare.
Dall’infermeria intanto arrivano notizie agrodolci: Mattia Baggio si sta riprendendo dal pesante infortunio, grazie anche ad una forte dose di buona volontà. Sarà probabilmente fuori dalla contesa di Trissino, invece, Elia Canesso. Il giovane bassanese si e’ infatti infortunato ad una mano in allenamento. La radiografia non ha riscontrato fratture, ma il dolore di cui soffre il giocatore lo porterà con ogni probabilità a non essere disponibile per la partita di Trissino.
Ma il Bassano, con il suo capitano Panizza, guarda avanti:
“Il Trissino e’ una squadra molto forte, ha tre stranieri di livello oltre ai soliti italiani come i due Nicoletti, Bertinato e alcuni ragazzi che sicuramente hanno un futuro: Greco e Faccin. Mi aspetto comunque di vedere i frutti del lavoro che svolgiamo quotidianamente. Possiamo ancora migliorare nel gioco di squadra, ma vedendo i risultati di questo campionato non sarà semplice fare punti a Trissino. La pista ed il pubblico sono molto “caldi”. Non dimentichiamo pero’ che anche noi siamo un osso duro per tutti, non e’ facile fare punti con noi. Dobbiamo continuare su questa strada, il ruolino di marcia che abbiamo intrapreso ci ha portati ad un livello forse inaspettato, ma senz’altro meritato per quanto abbiamo fatto vedere in pista. Anzi, forse l’unica pecca e’ stata la partita contro il Follonica, in cui mi viene da recriminare perchè sinceramente non abbiamo disputato una buona gara. La squadra sta bene, stiamo aspettando il rientro di Baggio. Spero che i nostri tifosi siano presente anche a Trissino, non mi importa in quanti saranno, ma l’apporto della nostra curva per noi e’ essenziale. Vi aspetto tutti a Trissino sabato!”