Il Bassano continua la sua marcia ed incamera tre meritati punti battendo il Monza con il risultato di 6-4. La partita ha avuto due fasi ben precise, suddivise nei due tempi di gioco.
Nei primi 25 minuti i bassanesi soffrono il pressing asfissiante dei brianzoli, che non lasciano spazio ai giocatori di casa.
Arriva subito una brutta notizia: Diogo Neves viene colpito al braccio da una pallina ed e’ costretto a lasciare la pista senza piu’ rientrare. Il portoghese, fortunatamente, non ha subito un infortunio grave, ma ora e’ costretto ad indossare una fasciatura rigida. Subito visitato dai medici dell’ospedale cittadino, a Neves è stata data una prognosi di 30 giorni di stop.
Oltre a non trovare la via della rete, il Bassano subisce il goal a poco piu’ di 5 minuti dal termine del primo tempo, grazie a Ollè Masquef. Le due squadre vanno al riposo con il risultato di 1-0 a favore del Monza.
Nel secondo tempo arrivano le scintille: il Bassano entra in pista cercando il pareggio, che arriva subito con Scuccato. Subito dopo un bel goal di Panizza porta in vantaggio il Bassano, che segna anche il 3-1 ancora con Scuccato su assist di Julià. Gli uomini di Colamaria rientrano pero’ in partita, grazie alla generosa concessione di un rigore che Camporese insacca. Il 3-2 dura lo spazio di quattro minuti, perchè Julià trasforma una punizione di prima e porta i bassanesi sul parziale di 4-2. Saltano gli schemi: il Bassano vuole portare a casa la vittoria ma il Monza non cede le armi. In quindici secondi i brianzoli pervengono incredibilmente al pareggio segnando due reti, prima con Zucchetti poi con Martinez. Sembra la fine, un pareggio beffardo.
Ad un minuto dalla fine, pero’, Marc Julià compie una magata delle sue segnando da una posizione molto defilata ed il Bassano torna in vantaggio per 5-4 mandando in visibilio il pubblico del PalaSind. Sulle ali dell’entusiasmo, Julià va ancora sul tabellino dei marcatori trasformando un rigore a 5 secondi dalla fine, per il 6-4 che sarà anche il risultato finale.
Meritano una segnalazione anche le prestazioni di Dal Monte, che con le sue parate strepitose ha tenuto a galla i suoi nei momenti difficili della partita, Scuccato ancora protagonista di una grande prestazione ed i due giovani prodotti del vivaio bassanese, Baggio e Canesso che sono subentrati a gara iniziata dando il loro positivo contributo alla causa comune.
La prossima partita si giocherà sabato prossimo sulla pista di Lodi.