Al PalaSind domani arriva il Viareggio, ed il Bassano dopo l’ottimo punto conquistato a Follonica proverà a fermare un altro squadrone.
Il morale della truppa giallorossa e’ alto, visti i risultati ottenuti durante la stagione, ma e’ altrettanto vero che e’ vietato abbassare la guardia vista la qualità dei bianconeri. E di questo Panizza e soci ne sono ben consapevoli.
Mr Barbieri, colui che ha creato e formato questo splendido gruppo, ha vouto far conoscere ai sostenitori bassanesi il proprio pensiero:
“La partita con il Viareggio arriva in un momento molto particolare per noi, perchè i risultati positivi che stiamo ottenendo sia in casa che fuori stanno aumentando la consapevolezza nei nostri mezzi: partite che ad inizio stagione le avremmo affrontate in un modo, ora le affronteremo in un altro. Dal punto di vista personale per me e’ una gara particolare, perchè come allenatore sono cresciuto a fianco dei fratelli Bertolucci, con i quali mi confronto da sempre durante il camp estivo. Da sempre mi confronto con Mr Bertolucci, ed affrontare le sue squadre e’ sempre particolare per me, perchè valuto anche situazioni che in parte ho appreso anche lavorando con lui. Giocare contro il Viareggio significa anche giocare contro Gavioli, un atleta che e’ cresciuto con me, con il quale insieme abbiamo vinto tutto nelle giovanili. Ha giocato con mio figlio Nicolas per tanti anni, e vederlo con un’altra maglia mi fa un certo effetto anche se cio’ succede da qualche stagione, ormai. Il Viareggio ci conosce bene, poi loro mettono un’intensità tale che spesso mette in difficoltà i meccanismi difensivi. Noi veniamo da un periodo positivo, loro arrivano da due sconfitte, vediamo come andrà a finire. Stiamo bene: Dal Monte sta vivendo un momento strepitoso ed esaltante, anche Nicolas sta crescendo, Scuccando si ta confermando, Julià e Panizza sono sereni e Neves e’ il cardine della squadra. Spero di avere l’opportunità di poter schierare anche i giovani, perchè ho proprio voglia di poter avere la possibilità di avere le rotazioni complete. La partita di domani sarà importante ma non fondamentale: il punto conquistato a Follonica ci permette di guardare alle prossime cinque giornate con grande fiducia. Chiamo a raccolta il nostro favoloso pubblico, che ci sta aiutando moltissimo: non mancate domani e…Forza Bassano!”
La partita si giocherà domani sera, con inizio alle ore 20.45.