Si tenta l’impresa, questa sera. Il Bassano affronta in trasferta il Viareggio, per la partita valida come gara-2 dei quarti di finale dei play-off. La prima sfida, che si è giocata sabato scorso al PalaSind ed è finita 4-2 a favore dei bianconeri, è stata decisa solo negli ultimi tre minuti, dopo che sul 2-2 il Bassano ha avuto alcune opportunità per portarsi in vantaggio. Il passato è andato, si guarda al presente. Si parte ad handicap, con l’importante assenza di capitan Panizza che ha subìto una doppia frattura composta ad un dito e rimarrà ai box per almeno un mese. Fuori anche Elia Canesso, che dovrà essere operato al setto nasale dopo un colpo ricevuto in allenamento. Inutile piangersi addosso, perchè la partita è tutta da giocare. La pressione sarà sulle spalle dei padroni di casa, che proveranno a chiudere la serie per approdare in semifinale. C’e’ la consapevolezza, all’interno dello spogliatoio, di poter dire la propria anche stasera e di cercare di portare il Viareggio, favorito d’obbligo, all’ultima e decisiva gara-3.
Massimo Barbieri: “I primi 50 minuti si sono già giocati, ora pensiamo a gara-2. In gara-1 abbiamo dimostrato che ciò che era impensabile ad inizio stagione, ora è possibile. Ce la possiamo giocare e lo faremo. La sfida è ancora aperta.”
Ecco la situazione degli altri quarti di finale: Lodi – Monza 1-0, Breganze – Follonica 1-0 (gara-2 si giocherà domani), Forte dei Marmi – Valdagno 0-1