Il Bassano ieri ha chiuso la sua brillante stagione, perdendo gara-2 a Viareggio con il risultato finale di 5-2. I giallorossi, orfani di Panizza e del giovane Canesso, hanno comunque venduto cara la pelle restando in partita fino alla fine. Partono bene i bassanesi che passano all’undicesimo minuto con Julià. Dopo sette minuti arriva il pareggio dei padroni di casa, con Costa che insacca alle spalle di Dal Monte. Finisce il primo tempo, con un buonissimo bassano che resta in partita.
Nel secondo tempo succede un po’ di tutto: fioccano i cartellini ma solo in casa giallorossa (Baggio e Julià) e Ventura dal dischetto trasforma. Diogo Neves viene fermato con un fallo che meriterebbe il cartellino blu, ma Galoppi cambia metro di valutazione e lascia correre. L’espulsione temporanea è nell’aria, ed ovviamente la subisce Dal Monte. Ancora ventura sul dischetto ed ancora goal, per il momentaneo 3-1 al quindicesimo. A cinque minuti dal termine Julià riapre il match ma è una gioia che dura poco: al minuto 22.20 ed al 22.40 M.Bertolucci piazza una doppietta letale che chiude ogni velleità di rimonta.
Stagione finita, resta l’amaro in bocca per alcuni episodi successi in pista ieri ma il campionato giocato dal Bassano è stato straordinario. Un ringraziamento in primis a Mr Barbieri che ha forgiato la squadra ed a tutti i giocatori che hanno saputo far innamorare il nostro splendido pubblico.