Terza vittoria consecutiva per lo STEMA Bassano che supera 6-4 il Thiene e vola in testa al suo girone con tre punti di vantaggio sugli stessi gialloblu e sulla Roller Bassano B. Una partita vivace, giocata ad armi pari e con tanti rovesciamenti di fronte con delle belle giocate individuali. I giallorossi hanno ribaltato il 4-3 ospite di metà ripresa grazie ad un Scuccato in grande forma, autore di un poker, e alle parate decisive di Merlo, il quale ha confermato il suo buono stato di forma. Mercoledì prossimo la quarta giornata sempre tra le mura amiche contro la Roller Bassano B.
Dopo 20″ passa subito il Thiene con il suo capitano Casarotto, che buca Merlo da distanza ravvicinata. Al 3′ è Scuccato, con un assolo personale, a trovare il pareggio. Gli ospiti sono vivi e si affacciano dalle parti di Merlo con Luotti, ma il portiere giallorosso è attento a sbrogliare la matassa. Tra il 7′ ed il 9′ lo STEMA scappa via: il 2-1 nasce da un contropiede orchestrato da Mattia Baggio, il quale offre un assist preciso a Crespo che deve solo spingere in porta. Lo stesso spagnolo sigla la doppietta con la specialità della casa, spiazzando Oripoli dal dischetto. A metà frazione Luotti riporta in partita i suoi con un bel tiro dal limite dell’area. Nel finale di tempo è Merlo il vero protagonista, abile a fermare le avanzate avversarie mandando i suoi al riposo avanti di una rete.
Ripresa più divertente e giocata ad alti ritmi con molte occasioni da ambo le parti. Lo STEMA parte meglio centrando una traversa con Scuccato e andando vicino al quarto goal anche con Tumelero, che si fa parare la conclusione da Oripoli. In 2′ il Thiene si porta in vantaggio: il 3-3 porta la firma di Casarotto che un bel tiro dal limite pesca il jolly, con Merlo che inizialmente non vede partire la conclusione. Il sorpasso è a opera ancora del capitano ospite che segna indisturbato dopo una bella ripartenza. Il Thiene avrebbe la possibilità per scappare, ma il legno ferma Luotti. Il Bassano ci crede e, in 3′, chiude la pratica con altre tre reti di Scuccato: al 14′ Andrea pareggia dopo un perfetto tiro libero, al 16′ è chirurgico a colpire su assistenza di Crespo, mentre al 17′ lo stesso Vìctor confeziona una rapida ripartenza che il 58 giallorosso spinge in porta da pochi passi. Gli ultimi giri di orologio vedono la truppa di Nunes spingere alla ricerca della settima rete ma De Gerone non riesce a colpire dopo tre tentativi e Tumelero coglie il suo secondo legno di serata.
Applausi anche per il giovane portiere Bertuzzo che chiude la sua terza gara consecutiva senza subire reti, ed è autore di tre interventi decisivi sul finale di partita. La settimana prossima le ultime due gare interne prima che cominci il girone di ritorno, con lo STEMA che vorrà continuare a vincere per tenere staccate le inseguitrici.