Termina con il punteggio finale di 8-6 per il Valdagno la prima amichevole stagionale per lo STEMA Bassano. È stata una gara combattuta, rimasta in bilico fino agli ultimi minuti che però ha dato segnali positivi per Mister Marozin. Sabato sera alle ore 19.00 si torna subito in pista: al PalaBassano arriva il neopromosso Montebello.
La prima frazione si apre con i giallorossi agguerriti, con la prima occasione per Candanedo che sfiora il palo. Il Valdagno sfrutta gli spazi per colpire in contropiede e, dopo un miracolo di Pertegato su Gimenez, sblocca al 9′ grazie a De Oro. Un minuto più tardi arriva il raddoppio sull’asse Gimenez/Cocco, con quest’ultimo che finalizza sottoporta. Al 11′ Piroli accorcia per lo STEMA, ma poco dopo è ancora l’ex Gimenez a colpire per il 3-1. Al 14′ grande duetto tra Crespo e Llisa, con il nuovo arrivato che timbra subito il cartellino. Sul finale di tempo Sgaria sventa la minaccia su Crespo, il quale spreca un tiro libero.
Ripresa. Pallares segna al pronti via la rete del 4-2, ma Candanedo riporta in partita i suoi finalizzando una bella ripartenza. L’incontro è sempre molto vivace con molti cambi di fronte. Brendolin e Candanedo sciupano due penalty, così lo STEMA riesce a pareggiare: è ancora Crespo a servire l’assist vincente per Llisa. Al 11′ lo STEMA passa in vantaggio: Milani è decisivo in fase difensiva facendo ripartire l’azione verso Crespo, che concede l’ennesima assistenza a Llisa per la sua tripletta personale. Neanche il tempo di esultare che Brendolin e Centeno siglano i due goal del sorprasso per il 6-5 ospite. Nei successivi 6′ arrivano le altre reti: De Oro per il 7-5, Crespo con una punizione dal limite che sorprende la difesa ospite e Cocco per fissare il risultato finale sul 8-6.
A fine gara i giallorossi vanno a prendersi l’applauso della propria curva, soddisfatta per la prestazione offerta in questa prima sfida di precampionato.