Si conferma un tabù la pista di Sandrigo per lo STEMA Bassano, che cede 6-4 ai padroni di casa nella semifinale del Trofeo Perdoncin. I giallorossi, dopo un primo tempo di dominio territoriale, calano nella ripresa concedendo spazi agli avversari subendo due contropiedi fatali. Nella serata odierna (fischio d’inizio alle ore 20.00) la finale per il 3/4 posto con il Valdagno, uscito sconfitto nella sfida al Breganze per 4-2.
Parte forte lo STEMA che scalda subito i guantoni a Dal Monte facendosi vivo con le conclusioni di Crespo e Llisa. Lo stesso Roc colpisce una sfortunata traversa prima del vantaggio locale al 5′: Cacau coglie di sorpresa Merlo sul primo palo, ma è decisiva la deviazione di Candanedo sulla linea di porta per portare avanti i suoi. Due minuti più tardi Llisa pareggia grazie ad un tiro libero, spiazzando Dal Monte. Anche Merlo è attento su Pozzato e, sul finale di primo tempo, dice nuovamente di no a Cacau su tiro diretto ed effettua un ulteriore miracolo su Campagnolo.
Il Sandrigo si riporta in vantaggio con un rigore preciso di Nicoletti, e sembra chiudere i giochi al 4′ quando Cacau trova un gran tiro che si insacca all’incrocio. In pochi minuti arrivano altre due reti: il 3-2 lo firma Crespo dal dischetto, mentre Pozzato ancora su penalty allunga per la quarta rete locale. Al 7′ grande imbucata di Milani per Roc Llisa che, di prima intenzione, sigla un goal fantastico superando Dal Monte con un pallonetto. Lo STEMA è sfortunato e colpisce il suo secondo legno di serata con Crespo, e trova nuovamente Dal Monte a murare un missile di Piroli. Crespo pareggia con un tiro da fuori (20′), ma sono due ripartenze a far volare il Sandrigo in finale: nel giro di un minuto prima Cacau e poi Pozzato fissano il risultato finale sul 6-4.