Terza sconfitta in Campionato per la SIND Bassano che viene sconfitto a Prato per 5 reti a 4. Una sconfitta inaspettata per la SIND nella tana dell’ultima in classifica: per il Prato è la prima vittoria e primi tre punti della stagione. E’ sempre stata una trappola, storicamente, il PalaMaliseti di Prato per i giallorossi ed anche questa volta è risultata la bestia nera.

Una sconfitta che allontana ancora di più il treno delle big in classifica e lo relega solo al settimo posto, superato anche dal Lodi. Eppure l’ottava giornata era iniziata davvero con il piede giusto. Pronti e via e SIND subito in vantaggio dopo 69 secondo con una percussione di Emanuel Garcia. Il Prato rispondeva altrettanto velocemente dopo 5 minuti con la rete del capitano onnipresente Samuel Amato. Ad un secondo della sirena, dopo averci provato un’infinità di volte, il bomberissimo Garcia riportava davanti i suoi, dal dischetto del rigore. Nella ripresa dopo 190 secondi ancora a segno i giallorossi con lo spagnolo Pablo Aguaron. Lo stesso Aguaron nello stesso tempo viene espulso per ben 2 volte dalla coppia arbitrale Molli-Moresco. Ma il Prato di Bernardini non lascia la presa, anzi vuole a tutti i costi ritornare in gara e ce la fa. In 5 minuti dal 9 al 14° minuto ritorna prepotentemente in partita riacciuffando il pareggio con i giovani Pierotti e Cacciatore. Al 17° c’è il sorpasso dei lanieri ad opera di Zucchetti per il parziale di 4 a 3, ribaltando di fatto in 8 minuti l’intera contesa. La SIND pareggia i conti con Borja Gimenez a 5 minuti dalla sirena finale. Ma purtroppo non sarà l’ultimo gol perchè Samuel Amato timbra al 21’25” il gol della vittoria, la prima vittoria dei toscani in Serie A1. Gli ultimi minuti sono arrembanti per la SIND ma il Prato si chiude a riccio. Nel concitato finale anche un cartellino Rosso per Aguaron che salterà anche il prossimo turno a Correggio, per somma di tre cartellini blu. Per SIND uno scivolone inaspettato per Prato invece gioia incontenibile. Sabato in casa col Correggio sarà una nuova battaglia in cui Bassano affronterà un’altra squadra assetata di punti pesanti.

Il Tabellino

ECOAMBIENTE ESTRA PRATO – SIND BASSANO 5-4 (pt: 1- 2)
MARCATORI PT: 1:09 E.Garcia (B), 6:17 S.Amato (A), 24:59 (Rig) E.Garcia (B).
MARCATORI ST: 3:11 P.Aguaron (B), 9:14 F.Pierotti (A), 14:17 L.Cacciatore (A), 17:36 M.Zucchetti (A), 19:51 A.Gimenez (B), 21:25 S.Amato (A).
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: M.Zucchetti, L.Cacciatore, T.Benelli, S.Amato, F.Pierotti, L.Pierotti, A.Poli, L.Raggioli, M.Saitta, A.Vespi. All. E.Bernardini.
SIND BASSANO: A.Gimenez, A.Scuccato, E.Garcia, S.Campagnolo, G.Zen, A.Bolcato, P.Aguaron, A.Marangoni, F.Maso, M.Dal Monte. All. M.Belligio.
ARBITRI: Molli L. – Moresco P.
ESPULSI PT: F.Pierotti (A).
ESPULSI ST: P.Aguaron (B), P.Aguaron (B), F.Pierotti (A) – ESPULSO DEF AGuaron