I giallorossi della SIND sabato sono stati sconfitti per 6 a 3 in casa del Barcellona in Eurolega. Ma è il campionato a tenere banco: domani sera posticipo nella lontana trasferta di Matera e venerdì al PALADUE l’ultima del 2014 contro la sorpresa PIEVE 010.
Sabato sera nel prestigioso Blaugrana, i giallorossi di Mister Belligio sono usciti sconfitti ancora per 6 a 3 contro il campione di tutto FC Barcellona. Stesso risultato dell’andata e ora matematicamente la SIND è fuori dal prossimo turno: le prossime due gare serviranno solo per la classifica, a Gennaio la trasferta in Francia a Quevert-Dinan e poi l’ultima gara casalinga contro il Benfica, primo in classifica parimerito con i catalani. Un Barcellona in grande spolvero sin dai primi minuti ed a metà del primo tempo si è portata subito sul 3 a 0 grazie alle giocate dei suoi attaccanti Pablo Alvarez (3′), Marc Torra (13′), Barroso (14′). Il primo tempo si conclude con un netto 4 a 0 (quarta rete del giovane Nil). Nella ripresa Barcellona sugli scudi con la quinta rete consecutiva con Gual su tiro di rigore. Al 12′ la SIND rende meno amara la trasferta con la rete in superiorità numerica di Pablo Aguaron. Lo stesso spagnolo realizza ben tre gol: il 5 a 2 al 17′ minuto ed il 5 a 3 al 20′ con un tiro da centropista. Barcellona chiude con Reinaldo Garcia per il 6 a 3.
Ma la cronaca è incalzante e già domani sera SIND sarà di scesa nella fondamentale trasferta a Matera. Una trasferta tra le più difficili del Campionato e dove passerà sicuramente la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Una sconfitta complicherebbe ancora di più la classifica per entrare tra le prime otto vista la pressione dei team dietro in classifica. Intanto nel weekend Lodi e Pieve hanno superato in classifica i giallorossi grazie alle loro vittorie contro Sarzana e Trissino (quest’ultimo è stato il risultato più sorprendente) e quindi la SIND dovrà assolutamente rispondere e non perdere l’aggancio con il treno della qualificazione. Proprio il PIEVE sarà il prossimo avversario nel prossimo turno di Campionato Venerdì alle ore 20.45 al PALADUE o PALABRUEL. Anticipo condizionato dall’assenza della pista principale per indisponibilità.
Un Matera dai tanti ex quali Valerio Antezza e Sergio Festa allenati da Pino Marzella ex Lodi. Una formazione che ha bisogno di punti per non essere raggiunto dall’ultimo Prato distante solo 6 punti. Un fondo quello del Palatenda di Matera che è sempre stato insidioso per tutte le formazioni grazie al forte attacco dei locali. Per la SIND reduce dalla vittoria convincente contro Valdagno, deve quindi bissare la prestazione di martedì scorso per rendere positiva la spedizione in Basilicata. Lo farà con tutte le forze al completo e con la grande voglia di salire in classifica pur sapendo che nell’ultima gara avrà il Forte dei Marmi e venerdì il Pieve, quindi con pochi punti in palio per mantenere la posizione. Un passo positivo sarebbe l’ingrediente giusto per poi scendere dopo 72 ore ancora in pista contro il Pieve 010