Parentesi di coppa al Palabruel con inizio alle ore 21.00 contro i portoghesi dell’ex Nicolia.
Il Bassano saluta l’Eurolega con una partita quantomeno interessante per il blasone dell’avversario. Si tratta del Benfica, attuale capolista della Primeira Divisão, che insieme al Barcellona approderà ai quarti della rassegna continentale. I giallorossi terminano un percorso europeo con un dignitoso terzo posto e, guardando il girone A e chi lo compone, francamente non ci si poteva aspettare molto di più. Benfica e soprattutto Barcellona in questo momento sono di un altro pianeta, hanno roster spaziali con nomi di spessore assoluto.
Poco da dire riguardo lo Sport Lisboa e Benfica se non che domina assieme al Porto il Campionato lusitano e che punta sicuramente a qualcosa di importante in Eurolega. Tra le sue fila è approdato quest’anno l’ex-Valdagno Carlos Nicolia, giocatore di indubbie qualità tecniche e dal gran fiuto del gol che spesso e volentieri, con la maglia bianco-azzurra, ha punito il Bassano.
Oltre al forte argentino vedremo in pista anche l’ex giallorosso Abalos, uno degli eroi dello scudetto 2009; per il resto grandi nomi come il portiere spagnolo Trabal, il capitano Valter Neves, i nazionali Rafael e Rodrigues (miglior marcatore dei suoi e vice capo cannoniere del campionato con 35 segnature); insomma una squadra di livello assoluto per una partita che promette qualità e divertimento.
In dubbio per la SIND, capitan Zen, alle prese con un risentimento muscolare rimediato durante l’incontro di sabato con il Trissino.
Guarda a questo link gli highlights della gara di andata!
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(foto di Roberto Bosca)