UBROKER PREPARA LA RISALITA

Ma sabato sera a Breganze (alle 20.45) è un derby ricco di insidie

Una classifica bisognosa di qualche iniezione di liquidità immediata per riallinearla agli obiettivi di partenza. Una vittoria da cogliere per sancire aritmeticamente la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, primo obiettivo stagionale intermedio. E se per l’accesso in Coppa, il main sponsor Spallanzani non pone paletti (“Per la Coppa mi basta entrare tra le otto – sostiene da sempre Mr. Ubroker – poi in tre giorni non ci saranno favorite e quando sarà il momento dovremo farci trovare pronti”), per stare tra le cinque in campionato è invece necessario accelerare il passo.

A cominciare da sabato sera a Breganze, rivale scorbutico che ha appena cambiato guida in panchina (Enrico Gonzo per Punset) e che subito a Valdagno ha dato filo da torcere alla capolista. Tuttavia Roberto Crudeli ora ha voglia di voltare pagina.

“Da sabato e per tutto il mese l’unico comandamento sarà quello di raccogliere punti su punti per aggiustare la classifica e ritrovare fiducia – chiarisce il coach – non mi interessa più per adesso la qualità del gioco, quanto la necessità di fare risultato. Pazienza se saremo più brutti, mi preme essere pratici e concreti”.

A Lodi i primi 20 minuti sono stati esemplari, meglio persino di Forte dei Marmi…

“Vero, ma alcune distrazioni nel finale di tempo e in avvio di ripresa hanno compromesso la nostra prestazione. Senza quelle sbavature era una gara che, non dico avremmo potuto vincere, ma certamente pareggiare. E’ che non possiamo permetterci di innervosirci dinanzi alle difficoltà. Ci vuole lucidità e la solidità mentale per non uscire dal piano partita. Anche in Lombardia ho visto segnali confortanti, ma ora è necessario che tutti quanti producano il loro rendimento standard per risalire la china un passo alla volta”.

Il Breganze è tutto meno che una vittima sacrificale….

“Esatto. Hanno cambiato coach e già a Valdagno si è vista una formazione che non ha mollato nulla. E contro di noi sarà ancora più competitiva. So già che ci sarà da soffrire e parecchio, lo dico sin da questo momento. Ma ribadisco la necessità di fare risultato pieno e tornare a sorridere. Non importa come, ma bisogna fare bottino in ogni modo, ci vogliono rabbia e determinazione”.

SERIE A2: In serie positiva da due partite che hanno fruttato 6 punti filati, il Bassano ’54 rincorre qualcosa di succoso anche nella sfida di sabato sera al PalaUbroker alle 18, la terza di fila a domicilio, contro l’ostico Trissino. Sulla scia dell’euforia i giallorossi mirano a ritoccare la loro classifica irrobustendo il loro borsino salvezza.
(In foto, Samuel Amato ex Breganze la scorsa stagione)