Netta vittoria dell’Hockey Bassano che non lascia scampo alla spenta squadra di Cupisti.
Poco da dire sulla serata al Palabruel se non che i Giallorossi demoliscono un Sarzana forse mai entrato in campo, il quale ha opposto una timida resistenza alla squadra di casa, decisamente più affamata ed agonisticamente superiore.
La cronaca si limita alla conta dei gol ed a referto si segnano praticamente tutti: 3 di Garcia, 2 di Gimenez, Aguaron e Campagnolo, 1 per Zen, Bolcato e Filippo Dal Monte. Belligio ha trascorso un sabato tranquillo al contrario del collega Cupisti. Per l’ex-portierone toscano altro sabato amaro ed in sincerità dispiace vedere una squadra, con nomi comunque interessanti, sempre più in fondo alla classifica, ma quando le cose non girano, va così. Comunque il Bassano non ruba nulla, troppo forte per i liguri. Momentaneamente è quarto posto, in attesa dell’importante posticipo ai fini della classifica tra Trissino e Viareggio.
Per il resto la 19° giornata dice Matera nel derby del sud ai danni del Giovinazzo con conseguenti dimissioni di Giudice, anche se per la società pugliese il tecnico campano non sembra in discussione. Vittorie per Lodi, Pieve, Breganze e soprattutto Valdagno che, in casa, con un perentorio 9-5 condanna alla seconda sconfitta stagionale la capolista Forte dei Marmi. Terzo posto sempre più blindato dalla squadra di Vanzo, ma il campionato è ancora lungo.
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(foto di Roberto Bosca)