UBROKER BASSANO, DECOLLO RINVIATO

Il Sarzana ferma sul 3-3 i giallorossi tre volte in vantaggio

E’ l’eterna storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Il pareggio alla fine è legittimo e premia una gara di rara intensità e pathos. Bassano ha diritto di recriminare per essere stato tre volte in vantaggio e per tre volte regolarmente agguantato. Sarzana, invece per un paio di carambole sui pali e per un power play non capitalizzato in retta d’arrivo. La panchina di casa reclama un fallo da blu sulle ultime curve ai danni di Milani e non condivide l’espulsione per simulazione comminata a Coy che ha tolto il prevedibile finale d’assalto preparato da Crudeli, ma al netto degli episodi l’esito è corretto e rinvia per il momento l’attacco dell’Ubroker alle posizioni più nobili dell’A1.

Lo scambio di pali tra Pol Galbas e Ipinazar sono il preludio al vantaggio interno che Cancela concretizza dopo un flipper impazzito davanti alla porta di Corona. Una deviazione molto casuale di De Rinaldis spiazza Pertegato per il pari ligure e Coy prima della pausa ammolla un diagonale mortifero che stampa il 2-1 a metà del guado.

In avvio di ripresa un botta e risposta dal dischetto Osorio-Coy propizia il pari temporaneo ospite e il nuovo vantaggio Bassano, poi il match si infiamma tra un doppio montante spezzino, un paio di paratissime di Pertegato e altri numeri da draghetto di Corona sul lato opposto del campo. Una mirabile girata da bucaniere d’area di Chicco Rossi, l’ex ragazzo di scuola Roller che annusa profumo di derby e s’inventa un gollissimo che fulmina l’incolpevole Pertegato e inchioda il 3-3 con 8 minuti e spiccioli da giocare. Il tiro diretto da decimo fallo di Coy trova prontissimo Corona a sventare il graffio del teorico 4-3, poi un atterramento in area di Coy giudicato come simulazione porta sul dischetto Ipinazar, ipnotizzato da Pertegato che alza il muro anche sulla superiorità numerica altrui.

Il punto colora di più e meglio la serata di Sarzana che aggancia il podio del torneo, mentre Bassano prepara l’imminente braccio di ferro di domenica a Trissino per alzare l’asticella e il livello del suo gioco nel covo di una big. Il ruolino del girone di ritorno recita 4 vittorie e 1 pari per l’Ubroker, il cui main sponsor Fabio Spallanzani non smarrisce l’entusiasmo. “Quest’anno, pur senza alcun tipo di ossessione, non ci precludiamo obiettivi – ammette Mr. Ubroker – ma nel frattempo lavoriamo per la prossima stagione per attrezzare una formazione da titolo. Possibilmente da schierare in un palazzetto col pubblico”.