La squadra A dell’Hockey Bassano impegnata nel torneo di Serie B ritrova lo smalto e consolida il secondo posto in classifica, dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa. Presso la palestra dell’area Caneva si sono ritrovate domenica sera di fronte due squadre in lotta per accedere alle finali di serie B: i nostri giallorossi appunto e l’ostica squadra del Sandrigo che, piena di giocatori di esperienza, obbliga qualsiasi avversario a giocare con molta attenzione. Ne è risultata una gara estremamente dinamica, ricca di pathos e di tensione agonistica.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1 con goal di Scuccato A. Ma è nel secondo tempo che la gara si anima con l’emergere della freschezza atletica e creatività dei giovani giallorossi che hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Al rientro dagli spogliatoi va subito in vantaggio il Bassano con un goal del capitano Secco. Il tecnico Ventra ruota gli atleti a disposizione (anche con la solita staffetta tra i portieri Baroni e Simonetto), ed i giovani bassanesi innervosiscono gli avversari con la loro rapidità e la partita si fa ancora più accesa, con tentativi di realizzazione da parte di Battaglia e Menon. Proprio in questa fase diventa decisivo Canesso che con estrema determinazione mette a segno due goal. I sandricensi si riavvicinano sfruttando un rigore ed un contropiede, ma subito dopo Guglielmin fa secco il portiere avversario dal limite dell’area, sfruttando una situazione di power-play.
A questo punto sale in cattedra anche il nostro portiere Simonetto che, sfortunato in occasione di un precedente rigore, si esalta con alcune grandi parate che tengono a distanza gli avversari. Torna in goal ancora Scuccato in un momento in cui la partita si fa più nervosa. A farne le spese sono soprattutto i giocatori del Sandrigo che chiudono con due cartellini blu e con un rosso frutto, ad un minuto dalla fine, di un bruttissimo fallo su Bertollo. La successiva punizione di prima viene meravigliosamente trasformata ancora una volta da Scuccato che chiude la partita, dopo che Simonetto aveva parato un altro rigore.
Ufficio Stampa Hockey Bassano