UBROKER SCALDA L’ATMOSFERA PLAYOFF
Il main sponsor Fabio Spallanzani alza la temperatura della sfida col Trissino
Una toccata e fuga in città prima di tornarci mercoledì sera in occasione del match, per una rapida riunione col coach Roberto Crudeli e i suoi più stretti collaboratori. Fabio Spallanzani, lo sponsor di riferimento del Bassano carica l’ambiente in vista di garauno dei quarti di finale playoff in cartellone al PalaUbroker alle 20.45 contro Trissino.
“Siamo dove volevamo essere – riflette Spallanzani – certo, durante la regular season abbiamo perso per strada una vagonata di punti per demeriti nostri e infortuni vari, ma ormai quella è acqua che non macina più. Inutile rimpiangere e rimuginare. Ora scattano i playoff che sono il sale della stagione e dobbiamo farci trovare pronti. Se staremo bene fisicamente non dobbiamo temere nessuno. Rispettare tutti ma paura di nulla”.
Il Trissino, tabellone alla mano, parte favorito…
“Quello è fuori di dubbio, i numeri parlano chiaro e sono lì a dimostrarcelo. Sinora sono stati più bravi di noi e credo siano giustamente favoriti. Dovessi indicare una percentuale direi almeno 60% Trissino e 40% Bassano. Ma dai miei mi aspetto che combattano leoninamente. Intanto puntiamo ad allungare la serie a minimo tre partite, eppoi vogliamo tenere aperto il discorso qualificazione sino alla sirena di garatre”.
Un peccato che un derby di playoff così avvincente si disputi senza pubblico…
“Questo è l’aspetto che mi rattrista di più. In queste ore si sono rincorse voci di possibili riaperture e ci ho sperato sino all’ultimo. Purtroppo sarà possibile riaprire parzialmente il palazzo solo a giugno. Sarebbe stato uno spettacolo unico. A questo punto spero davvero che da ottobre e dalla prossima stagione si possa tornare al palasport liberamente, magari con mascherina e un distanziamento minimo ma di nuovo sugli spalti sennò ha poco senso investire a medio e lungo termine come stiamo facendo se il pubblico è impossibilitato a partecipare. Ma adesso testa e gambe al Trissino, abbiamo il pronostico contro ma vogliamo giocarcela sino in fondo. Chiedo solo che i giocatori siano in condizione, poi la fiducia nel gruppo è totale, vedrete che anche gli avversari dovranno sudarsela ”.