Partita nervosa quella che ha visto domenica sera i giallorossi opposti alla Fortitudo 2012, squadra che si dimostra sempre ostica e particolarmente aggressiva. Presso l’area Caneva, per l’indisponibilità del Palasind, i ragazzi di Ventra si sono comunque imposti alla fine con un secco 3 a 0.
I giallorossi si portano subito sul 2 a 0 con goal di Menon, che da appena dentro l’area insacca sotto l’incrocio, e con un rigore di Secco, che lascia immobile il portiere avversario. La partita sembra in discesa, ma i locali non riescono a chiuderla definitivamente, pur conservando sempre il pallino del gioco. Gli attaccanti Scuccato e Battaglia non riescono a superare il bravo portiere ospite con le loro giocate di qualità, sostenuti dietro da Guglielmin e Fraccaro. Le dinamiche e sostenute azioni concertate dalla squadra si infrangono spesso sulla rudezza dei giocatori ospiti e si va al riposo ancora fermi sul punteggio di 2 a 0, nonostante un tentativo di alza e schiaccia di Piotto sul finire del tempo.
Si riprende, dopo un po’ di fermento in tribuna durante la pausa, e la solita staffetta tra portieri questa sera non avviene per l’indisponibilità di Simonetto, che si gode la partita in tribuna assieme a Canesso, e quindi Baroni continua a difendere la porta giallorossa anche nel secondo tempo con personalità e carattere, chiudendo la partita imbattuto.
Nonostante a l’arbitro infligga altri cartellini blu agli avversari (alla fine saranno 4 contro 1 dei Bassanesi), che portano Menon e Fraccaro a battere altre due punizioni di prima ed un rigore, il risultato non cambia fino al 49 quando Bertollo insacca su preciso assist di Secco, chiudendo definitivamente la partita.
(Ufficio Stampa Hockey Bassano)