Il SIND tiene distante il Trissino con una convincente vittoria contro il Matera.
La squadra di Marzella, apparsa a tratti svogliata, non ha mai realmente impensierito i giallorossi cha anzi finalizzano poco rispetto a ciò che producono in fase offensiva. Bene la difesa con un ottimo Dal monte sugli scudi.
Partenza a razzo per i lucani ma Tataranni, Antezza e Festa (gli ex di turno) non riescono a sfondare l’efficace lavoro difensivo del SIND, che pare da subito meglio organizzato. Garcia firma il vantaggio per i padroni di casa con uno splendido gol in contropiede; altrettanto di ottima fattura è la rete di Campagnolo con una gran bordata da fuori e la segnatura chirurgica di Bolcato alla destra del portiere ospite che fa chiudere il primo tempo sul 3-0 per la squadra di Belligio.
La ripresa inizia sempre all’insegna del SIND che incrementa il vantaggio con Aguaron in area su assistenza di Marangoni prima e con un altro gran tiro da fuori di Bolcato poi.
Inutile la segnatura di Tataranni su rigore.
Alla fine è dominio giallorosso con però troppe occasioni gettate al vento, compreso un rigore ed una punizione di prima.
Martedì 14, per la penultima di campionato, il SIND è ospite del Pieve 010 dell’ex Ambrosio.
La squadra lombarda neopromossa insegue il sogno di uno storico accesso ai play-off sospinti dai gol dell’italo-argentino (51), che a Bassano ha lasciato ottimi ricordi.
Certamente il Pieve si può definire una delle più belle realtà del campionato, all’andata fu netta vittoria per i giallorossi a cui ora attende un arduo compito: smorzare le velleità di una squadra all’apice dell’entusiasmo.
Articolo di Gian Pietro Bonaldo
(Foto di Roberto Bosca)