Torna in giallorosso il combattente modenese prelevato dal Lodi
Quando se ne è andato quattro anni orsono era un giovanottino di belle speranze. Ora che è tornato, anche se non ha ancora compiuto 25 anni, è giocatore temprato da mille battaglie. Col Lodi ha sfiorato uno scudetto e recitato da protagonista tanto in Champions che in campionato e in Coppa Italia trovando una multidimensionalità che prima non possedeva. Nicolas Barbieri riabbraccia Bassano in versione 2.0.
“Credo anch’io di essere molto maturato rispetto alla prima esperienza a Bassano – racconta il lottatore emiliano – e sono felicissimo di essere tornato in una città e in un ambiente in cui sono stato benissimo. Lascio una curva meravigliosa come quella di Lodi per ritrovarne un’altra favolosa che conosco bene come quella di Bassano. Davvero non vedo l’ora di iniziare”.
Quali obiettivi stagionali ti sei posto?
“Non mi pongo limiti nè dobbiamo porceli come squadra. Nemmeno tuttavia fare promesse a vuoto che non portano a nulla. Personalmente posso solo garantire di sbattermi in pista alla grande come mia abitudine”.
Che Ubroker Bassano ti aspetti?
“Mi aspetto un Bassano che si faccia apprezzare dalla gente perchè suda la maglia come nessuno. Con questo atteggiamento dovremo conquistare il nostro pubblico partita dopo partita”.
Bentornato a casa rocciosissimo Nicolas!