Domenica alle 18 al palasport, big match col Grosseto per la prima di campionato
Ci siamo, l’attesa è finita e l’Ubroker Bassano si appresta a esordire nel prossimo campionato di serie A ospitando domenica alle 18 al palazzo l’ambiziosissimo Grosseto, rivelazione dello scorso torneo e protagonista annunciata di questo campionato.
Subito una partitissima all’avvio per i giallorossi e pronostico che, ranking alla mano, è indirizzato verso i maremmani, ma qui tutti hanno voglia di complicare la vita ai toscani e provare a ritagliarsi una partenza col botto al di là degli svariati malanni che hanno puntellato l’estate dell’Ubroker.
Grosseto che già era solidissimo di suo si è rinforzato con due addizioni di gran livello come il portiere Adria Català e il bomber tedesco Max Thiel, oltrechè la fresca speranza Cardella, scuola Viareggio e azzurrino lo scorso anno al Montecchio. Tre arrivi che vanno ad aggiungersi a un impianto di gran qualità composto dagli Rodriguez e Saavedra in retrovia e da De Oro e Franchi in prima linea senza contare l’efficacia di Paghi o Cabella. E coach Achilli in panchina ha già dimostrato di essere una garanzia esattamente come lo era in campo.
“Parliamo di una gran formazione, poco da girarci attorno – rileva il direttore sportivo giallorosso Mario Bergamin – un avversario lungo e completo in ogni reparto. Noi però vogliamo giocarcela sino alla fine, a prescindere dal pronostico che non ci sorride. Siamo in casa, dinanzi alla nostra gente e alla nostra curva e c’è il desiderio di andare immediatamente a punti. Tra l’altro il calendario quest’anno è in salita, poi avremo una doppia trasferta consecutiva a Forte dei Marmi e Giovinazzo, perciò bisogna cavalcare l’onda dell’entusiasmo e strappare il meglio da questa occasione. Crediamoci tutti assieme”.
Torna la febbre dell’hockey, l’Ubroker Bassano rincorre l’impresa.